Unghie Gel: le Tendenze per il 2021

Il 2021 è iniziato e con esso anche le tendenze in fatto di Ricostruzione Unghie e Nail Art. La moda quest'anno vede come protagonisti i colori pastello e le decorazioni allegre, oltre alle classiche forme morbide come le unghie a mandorla oppure quelle ovali.

C

he sia usata per rafforzare delle unghie particolarmente fragili e tendenti alla rottura o semplicemente per avere unghie impeccabili a lungo senza dover togliere e rimettere lo smalto ogni pochi giorni, la ricostruzione unghie gel è una pratica che oramai si è instaurata stabilmente nei nostri cuori e che non accenna minimamente a passare di moda.


Ma a proposito di moda, vediamo insieme quali sono le tendenze di colori e forme per la ricostruzione unghie gel in questo 2021:

Forza e speranza come i colori scelti da pantone per il 2021

L’anno appena trascorso ha messo tutti a dura prova ed il pantone con il suo grigio freddo e neutro "Ultimate Grey" e il giallo "Illuminating" caldo e brillante ci trasmettono un messaggio di stabilità e ottimismo, quindi perché non sceglierli anche per la manicure?

In primavera sboccia il rosa bubblegum

La tendenza per le unghie gel per la prossima stagione arriva direttamente dalla sfilate di moda Primavera Estate 2021: il Rosa. Più precisamente questa primavera le nostre unghie si tingeranno di un divertente Pink Bubblegum che ci darà energia e ci aiuterà a catapultarci fuori dal grigiore di questi ultimi mesi invernali.

L’animalier non passa mai di moda, nemmeno per decorare le nostre unghie

Più precisamente il 2021 vede come protagonista indiscusso delle nostre nail art per unghie gel il Cow Print, la texture che si ispira al manto di mucca e che ci promette di non far passare inosservate le nostre nostre mani.

Un arcobaleno di disegni e colori pastello

Super colorato e dai forti rimandi alla pop art, un altro trend dei prossimi mesi del 2021 in fatto di unghie gel è il multicolor dai toni pastello, con cui sbizzarrirsi in infiniti disegni per esprimere la nostra voglia di allegria.

Intramontabile french ma non solo dai toni nature

La classica french manicure continuerà ad essere uno dei trend protagonisti delle nostre unghie gel ma stavolta le ormai storiche lunette non si limiteranno ad essere dei classici bianco e rosa cipria ma saranno tinte di colori freschi e allegri come il rosa, l’arancio e il verde acido.

Forme morbide e rassicuranti

Oramai è assodato, le tendenze 2021 in fatto di nail art gel vedono come protagonisti i colori dai toni pastello e le decorazioni realizzate con disegni e texture allegre e che non passano certamente inosservate. Per quanto riguarda la forma, in questo 2021 metteremo da parte le forme squadrate o a punta e rispolvereremo forme più morbide e rassicuranti, come le unghie a mandorla o dal taglio ovale.

In conclusione quest’anno via libera all’immaginazione e al colore per aiutarci, anche attraverso le nostre unghie gel, a dimenticare l’anno passato e sperando di poter tornare il prima possibile alla nostra cara e amata normalità.