Se anche voi siete amanti della nail art o semplicemente curiose, non perdetevi i trend unghie estate 2017, per essere alla moda e mettere in pratica la creatività!
estate è forse la stagione in cui l'attenzione si concentra maggiormente sulla creatività della nail art. Vuoi perché sotto l'ombrellone ci si può dedicare a tante attività o perché i cliché floreali e vivaci dei vestiti estivi possono ben intonarsi con le unghie. Se anche voi siete amanti della nail art o semplicemente curiose, non perdetevi i trend unghie estate 2017, per essere alla moda e mettere in pratica la creatività!
Il trend unghie estate 2017
Trend 2017, unghie a pois
Quest'anno si punta al romanticismo, effetti metal e nuance inedite. Grafiche minimal completano il tutto con forme decorative semplici e delicate. Emergono anche look più elaborati con pois, applicazioni tridimensionali e sfumature di colore pastello.
I colori
Parole d'ordine: colori brillanti! Giallo, arancio, corallo, pesca, rosa intensi. Si tratta di tonalità forti, allegre e vivaci da abbinare a toni neutri oppure a colori contrastanti. Piacciono molto anche gli effetti metal, in particolare l'oro. I classici total white e total black, sempre eleganti, persistono anche nei trend unghie estate 2017 in associazione a finiture a contrasto e forme e applicazioni 3D.
Il french manicure
Difficile rinunciarvi, ma... Deve essere stravagante! Ad esempio il triangle nails, una mezzaluna o un disegno triangolare sull’unghia. Ok anche al classico french, ma con lunette dai toni metallizzati (oro, argento, bronzo)!
La cuticle manicure
Trend Manicure 2017, giochi geometrici
Come dice il nome, si tratta di una colorazione parziale o completa della parte vicina alle cuticole, precisamente della lunetta delle unghie. In pratica una sorta di french manicure al contrario, da realizzare con colori a contrasto e con geometrie ad incastro. Valgono gli stessi trend unghie estate 2017.
Le decorazioni
Linee minimal pervadono delicatamente l'unghia, dando vita a giochi geometrici o semplici forme che spezzano la "monotonia" del solo colore. Le più abili possono sfidarsi anche nella composizione di decorazioni floreali colorate, dai disegni più semplici a quelli più intricati. Non passeranno inosservati! Ritornano anche i pois, per comporre pattern con colori pastello simpatici e originali.
La forma dell'unghia
Predilezione per le unghie a ballerina, unghie a mandorla leggermente squadrate e molto lunghe.
Insomma qualunque sia la vostra predilezione per i colori e decorazioni, avete tutti gli spunti per elaborare creativamente le vostre unghie e rimanere al passo con i trend unghie estate 2017!
Home Oligenesi | Corsi Manicure e Pedicure | Home Blog | Contatti