Tendenze Nail Art per l’Autunno 2021

Viaggio alla scoperta delle nuove tendenze Nail Art Autunno 2021.

L

a Nail Art, si occupa della decorazione delle unghie attraverso l'uso dei materiali più disparati. Come qualsiasi altra parte del corpo, anche le unghie meritano la giusta attenzione.

Il settore è in continua evoluzione, e la richiesta di applicazioni sempre più appariscenti da parte delle clienti è in continua crescita.

Sei al corrente delle tendenze Nail Art per il prossimo autunno?

Se sei una fanatica di questa vera e propria arte, ti consigliamo di prestare attenzione.


I trattamenti Nail Art più in voga per l'autunno 2021

Lo avresti mai detto? Anche le unghie possono essere un vero e proprio accessorio alla moda, da esibire con fierezza e disinvoltura.

Stravaganti, appariscenti, decorate con filigrane in oro o argento, perline o disegni 3D.

Le tendenze per il prossimo autunno parlano chiaro, la parola d'ordine è "opacità". Il trend che va di moda da svariati anni, riguardante colorazioni lucide e sfavillanti, pare sia destinato a scomparire, per lasciare spazio a tonalità dal sapore velato.

L'effetto vellutato accompagnerà le donne durante tutta la stagione autunnale.

No alle forme appuntite, sì a quelle arrotondate, smussate, a mandorla.

Le decorazioni più in voga saranno quelle grafiche, realizzate attraverso l'applicazione di sgargianti strass.


Tendenze cromatiche Autunno 2021

Dovrai fare attenzione alle giuste tonalità. La scelta dello smalto più adatto alla stagione autunnale è fondamentale. Il colore non andrebbe mai scelto a caso. Al termine dell'estate, le tonalità andranno rinnovate, ed è bene non farsi cogliere impreparate, anticipando le tendenze.

Che si tratti di smalti classici, o semipermanenti, i colori estivi, brillanti e decisamente accesi, con l'arrivo dell'autunno, lasciano spazio a sfumature più profonde, vivaci, ma allo stesso tempo rilassate.

Il blu sarà uno dei colori più gettonati per il prossimo autunno. Deciso, elegante, intenso, sarà il protagonista indiscusso della stagione.

Opaco, da abbinare ai vestiti, indispensabile se sei alla ricerca di un accessorio alla moda, che non ti faccia passare inosservata. In linea con il make up, che richiamerà la stessa tonalità delle unghie.

Non solo blu. Anche il grigio scuro sarà perfetto per le giornate più ombrose. Colore in grado di rappresentare al meglio le sfumature tipiche dei cieli autunnali.

Tonalità apparentemente difficile da sfoggiare, ma decisamente in grado di sorprendere. Facile da abbinare, sia ai capi che al trucco, se si ha una certa dimestichezza.

Da non sottovalutare anche le intramontabili tonalità rosso scuro o vinaccia, eleganti e raffinate, da sempre tra le più amate nelle stagioni più fredde. Adatte a donne di qualsiasi età.

Il rosso, in tutte le sue numerose sfumature si adatta bene a qualsiasi stagione, ecco perché lo si vede praticamente tutto l'anno. I toni più spenti sono tipici dell'autunno, più rilassati rispetto a quelli estivi, brillanti ed energici.


Decorazioni Nail Art autunno 2021

Gli esperti del settore, prevedono un autunno ricco di decorazioni e disegni 3D.

Gettonati come sempre gli strass, ottimi accessori su qualsiasi tipo di smalto. In questo caso, saranno in grado di creare un perfetto contrasto, posizionati su unghie dal colore opaco, tipico della stagione autunnale. Ma non solo. Previsto anche lo sfoggio di unghie disegnate, con vere e proprie creazioni ricamate sullo smalto. I disegni più in voga, stando a ciò che anticipano i nail artist, saranno quelli che ritraggono le tipiche foglioline autunnali. In questo caso meglio non esagerare, altrimenti si otterrà un effetto poco raffinato. Un disegno su una sola unghia per mano sarà più che sufficiente.

Bocciate invece le perline, ritenute più opportune per il periodo invernale, specialmente quello natalizio.


Trattamenti da praticare a casa

Se vuoi trattare le tue unghie in completa autonomia, esistono diverse soluzioni che puoi adottare senza doverti rivolgere a un professionista. Una di queste è l'applicazione dello smalto. Parecchie donne mettono lo smalto senza ricorrere all'aiuto di una figura esperta, nel farlo si trovano benissimo. Serve una certa manualità, specialmente se si è alle prima armi, ma una volta imparata la giusta tecnica, risulterà una procedura abbastanza semplice. I costi sono decisamente ridotti, per uno smalto di qualità bastano anche poche decine di euro.

Se invece desideri esibire delle unghie più appariscenti, non potrai fare a meno degli strass, citati in precedenza. Anche in questo caso, una volta acquisita una certa manualità, potrai applicarli da sola sull'unghia. Si tratta di un lavoro che necessita della giusta accortezza.

Mettere gli strass non è poi così difficile, il problema principale è legato al fatto che questi tendono spesso a staccarsi dall'unghia. In questo caso, basterà scegliere la giusta colla o resina per unghie, in vendita per qualche euro. Il costo degli strass, invece, è di circa una decina di euro per una confezione contenente circa venti pezzi.

Esistono poi i disegni 3D in forma adesiva. Simili a quelli eseguiti manualmente dai professionisti, ma decisamente meno belli da vedere. Un occhio esperto è sicuramente in grado di coglierne i difetti.

In primo luogo, gli adesivi 3D per unghie tendono a staccarsi con facilità, specialmente quelli di bassa qualità. Un altro problema che li riguarda, è che con il passare dei giorni tendono a rovinarsi o sbiadire, a causa dell'esposizione al sole. Se decidi di affidarti a questa soluzione, assicurati che il prodotto sia valido, a costo di spendere qualche euro in più. In genere, questi adesivi 3D sono venduti in confezioni da più pezzi. Il costo per ogni confezione varia da dieci a venti euro circa, in base alla qualità dell'articolo.