Nail Art: le tendenze per l’estate 2021

La decorazione delle unghie è un’arte che si è sviluppata inizialmente negli Stati Uniti ma attualmente è diffusissima in tutto il mondo, anche in Italia. Esistono tantissimi motivi realizzabili, alcuni più semplici e minimal, altri più elaborati e appariscenti, quindi è impossibile non accontentare tutti. Quindi, la parola d’ordine è: creatività. In questo mare artistico, però, quali sono le tendenze per orientare la rotta verso l’ultima moda per l’estate 2021?

S

icuramente una delle nail art più gettonate è quella che riproduce l’effetto tie dye: questa è una tecnica di tintura che si realizza solitamente sugli indumenti; il risultato del tie dye è la iconica spirale colorata che si ottiene annodando i tessuti e facendo in modo che la tintura non sia uniforme, ma parziale, come suggerisce già il nome.


Il tie dye sulle unghie si adatta a diversi stili, poiché si può eseguire sia con tonalità pastello miscelate ad una base bianca, sia con colori più sgargianti come fucsia o verde acido, ma, di base, è una manicure colorata e abbastanza appariscente.

Se questo stile estremamente colorato non fa esattamente al tuo caso, non disperarti: le tendenze non finiscono qui.

Un’altra opzione, molto di moda ma più sobria, prevede l’esecuzione di una nail art meno carica di colori, che usa di base toni più chiari, come quelli del nude, e che prevede una decorazione più leggera che riporta nel disegno un motivo richiamante l’estate. Ad esempio, si può optare per una nail art girasole.

La manicure girasole è molto azzeccata anche perché il colore d’ordine dell’estate 2021 è il giallo, alleato perfetto per mettere in risalto l’abbronzatura e che si presta bene ad essere abbinato a molti temi estivi, quali frutta o savana. Bellissimo sia nella versione brillante che matte, questo colore può essere utilizzato anche per ottenere una nail art sfumata che ricordi i colori del tramonto.

Ultimamente sta esplodendo anche la passione per la cosiddetta wavy nail art. Questo motivo è perfetto per l’estate, perché la sua silhouette ricorda sia un’onda marina che un goloso ricciolo di gelato, entrambi simboli estivi fra i più evocativi.