NAIL ART E PRIMAVERA: NUOVE TENDENZE E NUOVI MUST

La primavera è alle porte, è tempo di luce e di colore. La moda di quest’anno ha deciso di tornare ad uno stile più romantico e retrò: tessuti leggeri, morbidezze e trasparenze, il tutto accompagnato da colori tenui e delicati.

V

ia libera dunque a tutte le sfumature dei colori pastello, dal rosa al celeste, dal verde al giallo, in morbidi abbinamenti in grado di esaltare dolcemente le forme e di restituire un’immagine di purezza e freschezza.

 

Nuove tendenze

Le nuove tendenze delle passerelle stanno velocemente trovando un loro codice espressivo anche nel make up e nella nail art. Dalla scelta dei prodotti a quella dei colori e dello stile, il gusto romantico e retrò si sta velocemente insinuando nei saloni di bellezza, raccogliendo approvazione ed entusiasmo da donne di ogni età. Se nel make up l’eleganza e la raffinatezza saranno espresse dalla combinazione di linee nette e linee sfumate, sempre in toni neutri, la nail art spazia tra colori e texture, con combinazioni nuove e sorprendenti.


Colori pastello

I colori

Anche qui, i colori pastello in tutte le loro sfumature saranno al centro delle nuove creazioni, con una prevalenza già forte per il rosa confetto, il rosa pesca, l’azzurro Tiffany e il celeste. Predominano gli smalti lucidi, dalla consistenza glossy e dall’effetto morbido e corposo, da usare in singolo o in versione bicolore con un’unghia diversa rispetto alle altre. Accanto alla versione glossy, tornano di moda gli smalti metallizzati, di grande tendenza sia in versione monocolore o bicolore con contrasto di texture. Infine, rimangono ancora tra le più richieste le nail art più fantasiose, in cui smalti con differenti texture e colori si uniscono ad applicazioni di brillantini, paillettes, perline o ciondoli. Tutto rigorosamente color pastello.




Shape

Forme arrotondate

Infine, si passa allo shape. È ufficialmente terminata l’epoca delle unghie appuntite. Questa primavera, le forme naturali saranno quelle privilegiate, come la classica mandorla per le unghie lunghe o l’ovale leggermente squadrato per quelle più corte. Il tutto ovviamente accompagnato da una manicure perfetta, senza pellicine e senza cuticole.
Insomma, per questa primavera via libera alla naturalezza in tutte le sue espressioni: dalla forma ai colori, il make up e la nail art migliori sono quelli che ci sono ma non si vedono.





Oligenesi Oligenesi Accademia Nazionale di estetica Italia Roma Firenze Torino Milano Napoli Ancona

Home Oligenesi | Corsi Manicure e Pedicure | Home Blog | Contatti

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►