Nail Art: forme e tendenze della primavera 2018

Le tendenze Autunno-Inverno 2017-2018 hanno visto un ritorno dei colori metallizzati e delle texture non solo nell’abbigliamento ma anche nella Nail Art. Vediamo cosa ci riserva la Primavera 2018.

T

ra tinte dai colori dark miste all’effetto metallizzato e alternanze tra colori piatti e applicazioni glitterate, anche quest’anno il Nail Style ha dimostrato di essere un elemento centrale dell’outfit in ogni momento della giornata.

 

Parola d’ordine: naturale

L’arrivo della Primavera, tuttavia, rimette nuovamente in discussione le tendenze dell’Inverno e, se prima i colori scuri e le Nail Art più complicate erano un must irrinunciabile, ora è tempo di dire addio alla pesantezza per far posto alla leggerezza.

Tra colori pastello e tinte neutre, la Primavera della Nail Art è all’insegna dei colori semplici e degli effetti naturali, non solo nei colori ma anche nelle forme.

Vediamo dunque quali sono le forme più richieste per la prossima Primavera.


Forma a Mandorla: classica ed elegante

Forma a Mandorla: classica ed elegante

La forma a mandorla, ovvero un semplice ovale, è sicuramente la forma di unghie più classica di tutte, quella che meglio si adatta per eleganza e semplicità ad ogni epoca e situazione. Dopo l’avvento della tendenza a stiletto, con unghie lunghissime e decoratissime, il ritorno della mandorla è nel segno della ricerca della naturalezza e della semplicità.

La mandorla si adatta bene a chi ha unghie medio-lunghe e molto resistenti e spesso è associata a ricostruzioni in gel che rafforzano l’unghia e la rendono meno soggetta a sfaldamento o frattura a causa della scarsità di margine libero.

Per la manutenzione delle unghie a mandorla è sufficiente limare le unghie dall’esterno verso l’interno in modo equilibrato su entrambi i lati.


Forma Squoval

Squoval

La manicure squoval, ovvero la forma squadrata con angoli arrotondati, è una delle tendenze più in voga in questa Primavera. È una forma che ben si presta a qualsiasi tipo di Nail Art, dalla più semplice a quella più elaborata.

Il vantaggio di questa forma è che si adatta benissimo a qualsiasi lunghezza, dalla più corta alla più lunga, garantendo in ogni caso un effetto elegante ed equilibrato.

Realizzare le unghie squoval non è difficile. È necessario limarle come si fa normalmente per le unghie squadrate e poi arrotondare gli angoli e la punta, in modo da avere un effetto finale bilanciato e gradevole.




Oligenesi Oligenesi Accademia Nazionale di estetica Italia Roma Firenze Torino Milano Napoli Ancona

Home Oligenesi | Corsi di Ricostruzione Unghie | Home Blog | Contatti

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►