COS’E’ LA NAIL ART 3D?

La Nail Art 3D è un’opera d’arte tridimensionale eseguita sulle unghie.

Come si esegue la Nail Art 3D?

È consuetudine che il disegno venga creato dall’artista con appositi prodotti acrilici, su unghie ricostruite. Tra i più ricercati ci sono i fiori, le foglie, le decorazioni astratte, ecc. La creatività non ha limiti ma è comunque consigliato non esagerare con le dimensioni, date che lo spazio su cui si lavora è piccolo. In genere, questo tipo di espressione estetica si ritrova nelle cerimonie o nei grandi eventi, anche se non è da escludere la sua presenza anche nella quotidianità.

È un procedimento molto delicato, è facile rompere la creazione per eccesso di fretta. Talvolta si lavora su tip, per esercitarsi ma soprattutto perché così si possono far vedere le creazioni prima di applicarle e, caso mai, modificarle, se non sono di perfetto gradimento del cliente.

Dove si esegue la Nail Art 3D?

All’interno dei Saloni di Bellezza professionali. Costa di più di una semplice manicure e varia in base al centro, agli stampi, alla qualità del materiale e all’acrilico impiegato.

Controindicazioni della Nail Art 3D?

Nessuna controindicazione. Anche in rete per il fai da te si trovano moltissimi tutorial interessanti e tantissimo materiale in vendita. Il nostro consiglio, però, è quello di affidarsi sempre a professionisti per un risultato ed una cura di alto livello.

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►