Manicure Primavera-Estate 2021: qualche idea per mani al top

Nel 2021, come si può dedurre dando uno sguardo anche alle tendenze nel mondo della moda, i “colori d’ordine” sono le nuance pastello. Sicuramente, i colori che vanno per la maggiore sono il rosa, il lilla, l’azzurro; l’importante è che siano pastello.

S

ei indecisa sulla tonalità da scegliere? Non preoccuparti! Quest’anno l’indecisione è comunque di tendenza. Una delle nail art più richieste è quella che prevede una mano “colorata”, dove ogni unghia ha il suo colore.


Questa tecnica può essere utilizzata secondo due modalità:

- Scegliendo un colore base per poi modulare gli altri 4 colori su quello di partenza.

- Scegliendo 5 diversi colori pastello che descrivano al meglio la tua personalità.

Un’altra parola d’ordine per l’estate 2021 è: glitter.

Ovviamente glitter e colori pastello sono la combo ottimale per chi vuole essere perfettamente in linea con le ultime tendenze.

I colori pastello offrono moltissime possibilità e si sposano perfettamente anche con la nail art più amata di sempre: la french manicure. Anche in questo caso le opzioni disponibili sono molte: è possibile sbizzarrirsi non solo con le combinazioni di colore ma anche con la forma della lunetta. Esiste la soluzione perfetta per tutti!

Se però i colori pastello proprio non fanno per te, non disperarti: le nuance nude e l’intramontabile rosso verranno in tuo aiuto. Se desideri avere un look più passionale e meno sbarazzino per la tua estate, allora non potrai altro che fare affidamento su quello che in realtà è un evergreen: il rosso.

Anche lo stile minimal però ha il suo fascino; se quello che desideri è esaltare il tuo incarnato senza però esagerare con il colore, allora ti consigliamo di optare per una manicure dal look naturale, scegliendo le sfumature color carne oppure un semplice ed elegante french.