La laminazione alle sopracciglia è una tecnica all’avanguardia che sta spopolando. Essa permette di donare una naturale pienezza alle arcate sopracciliari.
ome per la laminazione delle ciglia, il trattamento prevede l’applicazione di prodotti che assicurano al pelo una perfetta idratazione che fa apparire le sopracciglia immediatamente più folte e spesse. Oltre a questo, con la laminazione si esegue una sorta di permanente che opera una vera e propria “messa in piega” dei peli, li fissa in una forma precisa ed evita quindi l’effetto “leoncino appena svegliato”.
In cosa consiste?
La laminazione delle sopracciglia prevede più fasi:
1) Innanzitutto bisogna pettinare le sopracciglia ed eventualmente procedere a redirezionare il pelo, nel caso in cui esso cresca in una posizione non corretta per la forma dell’arcata desiderata; in questo primo step si applica un prodotto ricco di nutrienti, protettivo e molto idratante.
2) Si stende un prodotto specifico che va a sottolineare la forma dell’arcata, valorizzando anche i peli più corti e fini. Il tempo di posa è di circa 20 minuti. È durante questo passaggio che si esegue una sorta di permanente. Prima di procedere alla stesura del prodotto fissante è quindi opportuno decidere, insieme alla professionista che svolge il lavoro, lo stile che si desidera per il proprio sguardo. Si può optare per un look più selvaggio con sopracciglia dalla forma definita ma più spessa, oppure è possibile decidere di valorizzare il proprio sguardo con delle arcate più ordinate e sottili.
3) Successivamente si applica una tinta specifica per sopracciglia per valorizzare ancora di più l’arcata sopracciliare.
4) Si passa alla fase finale di “ripulitura” del lavoro, servendosi di pinzette.
Nelle 24 ore immediatamente successive al trattamento non bisogna assolutamente bagnare, truccare o idratare l’arcata per non comprometterne i risultati ottenuti con la laminazione.
Gli effetti del trattamento sono visibili fino a 4 settimane. Per massimizzare l’efficacia della laminazione è opportuno ripetere il trattamento in sedute abbastanza ravvicinate nel tempo (l’ideale è sottoporsi a 4-5 sedute almeno) anche perché questo è un trattamento rinforzante, che nutre il pelo ed è quindi un “toccasana”: più viene ripetuto, più le sopracciglia si infoltiscono. Sebbene si trovino in commercio dei kit per eseguire questo tipo di trattamento a casa, è bene rivolgersi ad un esperto per evitare effetti o risultati indesiderati.