Laminazione Ciglia

La laminazione ciglia è una procedura molto valida e dai risultati inaspettatamente naturali. Se le ciglia crescono troppo dritte o verso il basso, sono sfibrate o secche, se sono lunghe ma poco curve, allora questo trattamento sarà perfetto per raggiungere il risultato sperato. Curiosa? Andiamo a conoscere, in maniera più approfondita, come funziona.

A

differenza delle classiche tecniche di infoltimento e allungamento, la laminazione permette di avere ciglia perfettamente idratate, sane e vitali sia all’esterno che all’interno. Ciglia ordinate, rivitalizzate e nutrite per uno sguardo più aperto, seducente ed attraente.



Che cos'è la laminazione delle ciglia?

La laminazione delle ciglia, chiamata anche lash lift, è una tecnica non invasiva grazie alla quale alle ciglia viene data una nuova curvatura ed un effetto lucentezza naturale. Si tratta di un trattamento che negli anni scorsi era molto in voga negli Stati Uniti ed oggi spopola particolarmente anche nel nostro paese.

Grazie a questa tecnica le ciglia non solo avranno un aspetto migliore, ma diventeranno anche più forti e sane, merito principalmente dei prodotti che vengono impiegati durante il trattamento, tutti a base di vitamine e cheratina.

Questo trattamento di rigenerazione è adatto a chiunque, tuttavia si tratta di una tecnica che è indicata particolarmente per coloro che presentano delle ciglia sottili, sfibrate oppure che crescono in maniera irregolare. La laminazione è consigliata anche a tutte quelle persone che hanno delle ciglia molto deboli post trattamento extension.

Come si esegue la laminazione delle ciglia?

Questa tecnica prevede una serie di passaggi. Vediamo nel dettaglio quali sono.

Pulizia delle ciglia

Prima di cominciare la laminazione delle ciglia, è fondamentale che questa siano pulite. Per detergerle possono essere utilizzati degli appositi dischetti struccanti.

Applicazione del Patch

Sulle ciglia inferiori applicare un patch, ossia un cuscinetto in gel, che ha la funzione di trattenerle per consentire di svolgere in maniera corretta il trattamento.

Applicazione dei bigodini

Dopo aver selezionato la misura corretta, posizionare il bigodino in silicone sulla parte alta dell'occhio: questo, infatti, servirà per laminare le ciglia superiori.

Applicazione della colla

Con l'aiuto di un pennellino, stendere la colla sulla parte posteriore del bigodino facendo attenzione che questo aderisca correttamente alla palpebra. Successivamente applicare la colla sulla parte frontale del bigodino e posizionare sopra le ciglia.

Applicazione della lozione permanente

Aggiungere la lozione fissante nell'area centrale delle ciglia: essa contribuirà al processo di curvatura naturale delle ciglia stesse. Lasciare il tutto in posa per una decina di minuti.

Passaggi conclusivi

Trascorso il tempo di posa, rimuovere la lozione utilizzando dei classici bastoncini in cotone. Applicare una lozione rigenerante, la quale nutrirà profondamente le ciglia appena trattate, infine rimuovere con delicatezza il bigodino di silicone.

Durante il trattamento di laminazione, le ciglia possono anche essere tinte, in modo da aumentare ulteriormente il senso di profondità dello sguardo.

Tutto questo procedimento, a differenza di tanti altri trattamenti, va a nutrire il pelo andandolo a stimolare grazie a prodotti naturali contenenti vera cheratina e vitamine, responsabili dell’elasticità e della brillantezza del pelo.


Quando dura la laminazione delle ciglia?

La durata di questo trattamento può variare da persona a persona, in quanto dipende principalmente dalla velocità con cui crescono le ciglia, ciononostante la sua efficacia può durare mediamente per 6 settimane. I risultati di questa tecnica non sono visibili nell'immediato, ma bensì si notano seduta dopo seduta in quanto si tratta di un trattamento cumulativo.

Ecco perché, ancora prima di esser definito un trattamento estetico, la laminazione delle ciglia è riconosciuta anche come terapia curativa naturale.

Mediamente una seduta di laminazione ciglia dura circa un'ora, anche se le tempistiche possono variare a seconda dello stato di salute delle ciglia stesse.


Quanto costa la laminazione ciglia?

Indipendentemente dallo stato di salute delle ciglia, questo trattamento richiede almeno 3 sedute, il cui costo mediamente è pari a 80 euro ciascuna, ma i prezzi possono variare da salone a salone.


Che prodotti usare per la laminazione ciglia?

Per un trattamento ottimale, si devono impiegare prodotti e strumenti di elevata qualità.

I prodotti che non possono mancare per effettuare la laminazione delle ciglia sono:

  • Dischetti struccanti;
  • Patch (cuscinetto in gel);
  • Lift glue;
  • Curling lotion;
  • Olio nutritivo;
  • Detergente.

Come scegliere il kit di laminazione ciglia?

In commercio esistono diverse tipologie di kit laminazione ciglia, dunque scegliere quello migliore talvolta può risultare difficile.

Essendo gli occhi una parte molto delicata del nostro corpo, per ottenere un risultato di qualità, si consiglia di scartare prodotti a basso costo e di scegliere un kit che sia ad uso professionale e che contenga tutti gli strumenti necessari per eseguire il trattamento.

Un perfetto esempio di kit di laminazione ciglia e tinta professionale è il kit proposto da Oligenesi, che unisce qualità e convenienza.



Come scegliere il bigodino per la laminazione ciglia?

Il bigodino deve essere scelto tenendo in considerazione due fattori: la lunghezza delle ciglia ed il risultato che si desidera ottenere.

I bigodini partono da una taglia S per arrivare sino alla taglia L: chi desidera delle ciglia lunghe dovrà optare per le taglie M o L, chi invece desidera un effetto più naturale dovrà utilizzare la S.

È molto importante che le ciglia raggiungano la metà del bigodino.


Come pulire i bigodini per la laminazione ciglia?

I bigodini possono essere riutilizzati ed una volta finito il trattamento può capitare che rimangano dei residui di prodotto impiegati per la laminazione delle ciglia. In questo caso è possibile pulire i bigodini utilizzando acqua e sapone, in quanto si tratta di prodotti idrosolubili.

Possono essere impiegati anche detergenti igienizzanti che, oltre a rimuovere lo sporco, igienizzano i bigodini.


Come togliere la laminazione ciglia?

A differenza delle altre tecniche, la laminazione delle ciglia non prevede l'aggiunta di prodotti che col tempo devono essere rimossi, come nel caso delle extension cigliari.

Per questo motivo, essendo un trattamento non invasivo, la laminazione ciglia si rimuove da sé attraverso la crescita delle ciglia stesse. Infatti, con il trascorrere del tempo, le ciglia crescono e riacquistano la loro forma originaria.

Scoperti i meravigliosi benefici di questo nuovo trattamento, non puoi non considerare questa opportunità.

Allora che aspetti? Scopri il nostro CORSO DI LAMINAZIONE CIGLIA per diventare esperta nella laminazione!

Il Corso di Laminazione Ciglia insegna come eseguire il trattamento estetico-rigenerativo per ispessire le ciglia, donando loro un aspetto sano e naturale.

Cosa imparerai dal Corso di Laminazione Ciglia?

Il programma formativo ti garantisce un’ampia comprensione del metodo:

  • Permanente incurvante;
  • Fissante neutralizzante;
  • Tinta colorante;
  • Siero volumizzante;
  • Sigillante nutriente.

Potrai offrire alle tue clienti un trattamento esclusivo!