Ecco il trattamento ideale per prenderti cura delle ciglia così da renderle più folte, più lunghe e più curve!
e ciglia sono un dettaglio fondamentale del nostro viso e dedicare qualche attenzione in più alla loro cura può davvero intensificare lo sguardo e ampliare l’occhio.
Cos'è la laminazione ciglia?
La laminazione, a differenza dell'extension, non va ad aggiungere ciglia artificiali e dona quindi un effetto più semplice e naturale. Si tratta dell’applicazione di soluzioni con cheratina e altri prodotti appositi che hanno la funzione di nutrire, rinforzare e tingere le ciglia.
La seduta, a causa dei tempi di posa dei vari passaggi, dura circa un’ora, e l’effetto può durare fino ad un mese e mezzo. Essendo un trattamento “dolce” puoi ripeterlo già dopo 7 settimane, con risultati spesso migliori rispetto alla prima seduta!
Grazie ai suoi risultati immediati, la laminazione è sempre più richiesta nei saloni di bellezza, anche perché permette di rinforzare ciglia sottili e deboli e riparare i danni di trattamenti precedenti più aggressivi. E' l’ideale anche per dare una gradevole curvatura a ciglia già folte e lunghe.
Un altro vantaggio della laminazione è che non necessita di particolari cure ed attenzioni: puoi applicare normalmente il mascara e poi struccarlo come da routine. Devi prestare attenzione solo a non bagnare le ciglia nelle 24 ore successive al trattamento, per dare il tempo ai prodotti di fissarsi bene.
In media i costi vanno dai 60 ai 100 euro a seduta.
Ci sono controindicazioni?
La laminazione è adatta a tutte, non ci sono controindicazioni particolari tranne ovviamente in caso di patologie e irritazioni all'occhio o alla palpebra. Per precauzione dovrai rimandare l’incontro con l’estetista se sei in gravidanza o se stai allattando.
Presta attenzione anche se sei allergica al silicone, poiché spesso vengono utilizzati, e poi rimossi, dei patch protettivi in questo materiale.