I segreti di una ceretta brasiliana fai da te

La ceretta brasiliana è un particolare tipo di depilazione che prevede un tipo particolare di rasatura dell'inguine tramite l'utilizzo di alcuni prodotti ben individuati.

N

ello specifico, nonostante per molte donne questo argomento costituisca ancora un tabù o un motivo di vergogna, la ceretta alla brasiliana sta prendendo sempre più piede anche in Italia, tra le donne di tutte le età.

In questa guida, scoprirai la storia della ceretta brasiliana, il modo attraverso cui funziona e come farla da sola a casa per avere risultati soddisfacenti per te e per i tuoi partner.


Come nasce la ceretta brasiliana?

Ad oggi, la ceretta brasiliana è molto conosciuta e diffusa grazie alla sua nascita del tutto particolare: infatti, venne lanciata nel mondo dalle sorelle Padhilla, estetiste brasiliane che nel 1987 aprirono un piccolo centro estetico in Brasile, fornendo servizi assolutamente innovativi nel settore del beauty e della cosmetica.

La ceretta alla brasiliana nello specifico riuscì a riscuotere molto successo sia per la sua sensualità e trasgressione, sia per la particolare procedura di depilazione molto delicata, apprezzata da quasi tutte le donne, che fino a quel momento soffrivano molto del dolore delle classiche striscette.


Come funziona la ceretta brasiliana?

Come tutte le cerette, quella brasiliana prevede l'utilizzo di una cera 100% naturale che non fa uso di sostanze chimiche, ma di sola c'era d'api e miele come base a cui vengono integrate poi olio di argan e aloe vera, per dare un tocco rinfrescante e delicato al composto.

Nello specifico, poi, funziona come una classica ceretta: questa viene riscaldata e poi applicata alla zona interessata - solitamente inguinale ma può essere usata ovunque - e strappata via con le classiche striscette che, però, grazie al particolare funzionamento, sono meno dolorose delle classiche.

Su internet, sono presenti molti kit completi a prezzi vantaggiosi come questo offerto da Oligenesi, che unisce qualità e risparmio.


La ceretta brasiliana è indolore?

Grazie alla particolare formulazione della ceretta brasiliana, la depilazione anche inguinale risulta molto meno dolorosa di quanto non siano le cerette tradizionali.

Questo è dovuto al fatto che il miscuglio viene riscaldato a temperature più basse e le sostanze emolienti all'interno del composto ammorbidiscono la pelle: la cosa migliore da fare, comunque, se si vuole depilare l'inguine alla brasiliana, è bagnare e asciugare con cura la zona interessata, applicando le striscette e rimuovendo delicatamente.


Quali sono i vantaggi della ceretta brasiliana?

Molti sono i vantaggi della cera brasiliana. Eccone alcuni:

  • La temperatura è tiepida, quindi non brucia;
  • È meno invasiva e fastidiosa;
  • È facile da stendere;
  • Offre una maggiore velocità di esecuzione;
  • La pelle risulta più liscia e morbida, idratata e non arrossata;
  • Cattura il pelo in profondità, anche se molto corto.

Tutti questi vantaggi sono visibili sin dalle primissime applicazioni; inoltre è perfetta per la depilazione inguinale, sia totale che parziale a seconda dei gusti.


Quanto dura la ceretta brasiliana?

Con la ceretta brasiliana, la durata è stimata a seconda della bravura dell'esecutrice e del tipo di ceretta utilizzata.

Prodotti completi e di qualità, come il kit completo di Oligenesi, garantiscono una lunga durata della pelle liscia per un duplice motivo: innanzitutto, le striscette sono di qualità e la cera è in grado di fare presa in pochi minuti senza scottare o irritare la pelle anche più delicata. In secondo luogo, il particolare meccanismo di presa sulla peluria della ceretta brasiliana è più profondo di quella tradizione ed in tal senso, il bulbo pilifero viene strappato alla radice, garantendo una maggiore durata della pelle liscia rispetto alle classiche cerette tradizionali presenti sul mercato.


Quali sono i costi della ceretta brasiliana?

La ceretta brasiliana ha gli stessi costi della ceretta tradizionale, sia che sia fatta a casa che dall'estetista.

Tuttavia, grazie alla sua azione in profondità sull'eradicazione del bulbo pilifero, la pelle liscia è garantita più a lungo senza ulteriori applicazioni, portando in questo modo a risparmiare due volte: la prima sul tempo in quanto le lunghe cerette portano via tempo sia al lavoro che agli affetti, la seconda è meramente consumistica in quanto avendo bisogno di meno applicazioni risparmierai cera nel corso del tempo, dovendo acquistare meno prodotti per la bellezza. Due vantaggi non indifferenti che svolteranno radicalmente il tuo modo di intendere la depilazione.



La ceretta brasiliana ha delle controindicazioni?

La ceretta brasiliana non ha nessuna controindicazione, anzi, è da preferire rispetto ai trattamenti standard in quanto non irrita la pelle ed è molto delicata su tutti i tipi di cute.


Come fare la ceretta brasiliana fai da te

Dopo di esserti premunita di un kit già pronto e di qualità – come quello di Oligenesi, consigliato precedentemente - per portare a termine la tua ceretta brasiliana i procedimenti sono molto semplici.

Devi semplicemente scaldare la giusta quantità di cera con il macchinario presente nel kit ed applicarla delicatamente senza eccesso nella zona inguinale o quella di cui hai necessità, avendo cura di applicare le striscette e strappando con delicatezza.

Ricorda che la ceretta deve scaldare meno, restando appena tiepida, per ottenere un risultato perfetto in tempo praticamente immediato.