I VARI TIPI DI EPILAZIONE

Ceretta araba, a caldo, a freddo, a rullo... Conosciamo le caratteristiche di alcuni tipi di Epilazione attualmente utilizzati.

L

a ceretta è un sistema di epilazione tra i più diffusi che permette di ottenere in pochi istanti un risultato duraturo nel tempo. Rispetto all'uso del rasoio o della schiuma, infatti, questa operazione permette di estirpare il pelo direttamente alla radice, il che porta ad una ricrescita di minore intensità e ad una durata maggiore dell'effetto.

Vediamo, qui di seguito, alcuni tipi di epilazione fra i più utilizzati.

Ceretta a caldo

Questo sistema punta a scaldare la cera per renderla morbida e malleabile. Questa verrà poi stesa con uno strumento in legno nella zona del corpo interessata, quindi strappata nella direzione opposta rispetto alla crescita dei peli.corso epilazione orientale

Questa tecnica permette di asportare un gran numero di peli in un’unica soluzione, lasciando la pelle completamente glabra e liscia al tatto al primo colpo. Si deve fare molta attenzione alla temperatura della cera (50 centigradi), senza esagerare perché potrebbe portare gravi conseguenze alla pelle.

Ceretta a freddo

Ci riferiamo a quelle strisce depilatorie in commercio che non hanno bisogno di strumenti per scaldare e spalmare la cera. Basterà scaldare ogni singola striscia tra le mani, farla aderire alla zona interessata e strapparla, sempre nel verso contrario alla crescita del pelo, dopo qualche istante.

Ceretta a rullo

E’ un sistema molto pratico che unisce i benefici della ceretta a caldo con la comodità della ceretta a freddo. Basterà scaldare l’apposito strumento che contiene la cera e spalmarla attraverso un rullo apposito posizionato sulla base dello stesso, applicare la striscia di tessuto e strapparla energicamente nel verso contrario alla crescita del pelo.

Ceretta araba

Questa particolare tecnica si basa su una combinazione di elementi naturali, facilmente recuperabili anche a casa:

  • Acqua
  • Zucchero
  • Succo di limone

Questi elementi, combinati e riscaldati a fuoco dolce, portano ad ottenere una crema dalla consistenza e dal colore simile al miele. Il procedimento risulta più delicato e meno invasivo.

Negli ultimi anni anche per gli uomini è diventato necessario prestare più attenzione all’estetica. La ceretta è sicuramente uno dei passaggi obbligati per questa particolare necessità. L’epilazione sull’uomo, qualunque sia la tecnica usata, è più dolorosa rispetto alle donne, proprio per la consistenza, il diametro e la resistenza del pelo. Queste caratteristiche, infatti, possono provocare dolori durante il trattamento e irritazioni in un secondo momento.

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►