TRUCCO ESTATE 2017: LE TENDENZE DA NON PERDERE

Le passerelle della bella stagione rivelano interessanti interventi di make up. Tocchi di colore decisi per sfoggiare tutta la propria personalità.

E

cco dunque alcune tendenze per non mandare in vacanza la cura del proprio corpo e rimanere al passo con le novità sul trucco estate 2017. Colori ispirati alla natura, ma anche un'esplosione di tonalità vivaci ed eccentricità.

Trucco Estate 2017

Il neon, la peculiarità dell'Estate

Tra le tendenze trucco estate 2017 troviamo l'ombretto al neon. Adatto a quasi tutte le età, in particolare le più giovani. Non è un make up per tutti i giorni, ma basta equilibrare la quantità di colore e studiare bene la zona dove applicarlo.

Ombretto verde green, verde olivaIl colore ufficiale dell’anno 2017 è il verde greenery ispirato alla natura. Spaziare e ricercare le sue sfumature un po’ più cupe come oliva o petrolio lo rende adatto anche per gli occhi castani.

Altro colore perfetto per l’estate che si sposa alla perfezione con la carnagione ambrata è l’arancione, da abbinare a un rossetto caldo e un total look super naturale con abbondante mascara, un velo di terra. È uno di quei look semplici ma di grande effetto in grado di attirare l’attenzione.

I colori dell'Estate 2017

Make up e abbronzatura

Tra i colori del trucco Estate 2017 preferiti da Giorgio Forgani, truccatore ufficiale di Pupa, c'è il Verde Kaki, tabacco e oro. #SAVANNA by PUPA li ha scelti come protagonisti della collezione estiva!

Il mio prodotto preferito - svela Forgani - é la terra con l'highlighter perfetta per esaltare al massimo l'abbronzatura estiva con preziosi punti luce dorati!"

Dior invece punta su sfumature bronzo e colori vibranti, in perfetta armonia con l'abbronzatura.

Tendenze make up estate 2017Idratazione e comfort ci regalano i nuovi rossetti opachi e vellutati di Armani, che hanno una texture molto leggera e una durata fino a 8 ore. I colori proposti sono: rosa corallo e rosa chiaro.

Make up e Nail Art: binomio perfetto

Da abbinare ai trend estivi riguardanti la nail art ci sono effetti metallizzati da abbinare, per esempio, a labbra lucide e una base viso molto luminosa.

Hai letto il nostro articolo "TREND UNGHIE ESTATE 2017: LE MANICURE PIU’ BELLE DEL MOMENTO

Kiko ad esempio ha presentato la nuova edizione limitata di 12 rossetti con finish metallizzato-perlato, per un look prezioso e accattivante e il nuovo trend make up: i glitter liberi per viso e corpo.

Si tratta di nuance morbide e cremose, per un mood moderno. I nuovi rossetti di tendenza effetto metal assecondano la voglia di osare con un finish audace dai colori vibranti. La texture ultra-scorrevole avvolge le labbra rivestendole con un colore intenso grazie all'alta concentrazione di pigmenti.

Ai suddetti colori Kiko accosta lussuose tonalità che spaziano dall'elegante nude ai romantici rossi, dai blu decadenti ai viola e ai toni scuri più spettacolari. L'obiettivo è risvegliare un'innata sensualità. Il look make-up è classico, la pelle perfetta, le labbra assolutamente definite. Lo sguardo catalizza l'attenzione con smoky eyes magnetici e toni profondi.

Ross Lovegrove rappresenta quest'atmosfera seducente sul packaging dei prodotti col blu notte e oro. Un omaggio a Venezia, la città romantica per eccellenza.

Glam anche in palestra, Il make up sotto sforzo

La palestra, il caldo, il sudore mettono a dura prova il make up. Col trucco che non cola oggi abbiamo finalmente un valido alleato!

Le nuove linee trucco come "Sport addicted" di Pupa hanno formule speciali che garantiscono la massima tenuta sulla pelle. Si tratta di tecnologie come il waterproof e sweatproof. Ne completano la linea le texture rinfrescanti da usare prima e dopo la palestra, tra le quali anche il gel rinfrescante tonificante per permettere un rapido recupero muscolare.

  Oligenesi Oligenesi Accademia Nazionale di estetica Italia Roma Firenze Torino Milano Napoli Ancona

Home Oligenesi | Corsi di Trucco | Home Blog | Contatti

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►