NAIL ART PERFETTA: FANTASIE E TENDENZE

Cosa c’è di meglio di una nail art perfetta e alla moda per dimostrare quanto teniamo a noi stesse e al nostro look

Q

uando si esce, magari a fare shopping, si passa sempre un po' di tempo davanti allo specchio per truccarsi e pettinarsi, perché vogliamo sempre presentarci agli altri nel migliore dei modi.

 

Ogni accorgimento sarà pressoché inutile se però le vostre unghie appariranno trascurate. Sarebbe questo un chiaro segno che alla fine non siete poi così attente a prendervi cura di voi stesse. Senza dimenticare che, l’uso di un qualsiasi smalto per unghie al giorno d’oggi non è assolutamente più sufficiente se si vuole essere alla moda.


Ma quali sono le ultime tendenze e fantasie per una nail art perfetta?


Black Nail Art

Nail art, Tips

Black Nail Art

Proprio come le ultime tendenze in fatto di Make-Up stanno evidenziando l’utilizzo sempre più marcato di sfumature scure per le labbra, anche per le unghie stiamo assistendo a quella che potremmo definire come una svolta black.

Il nero consente poi numerose diversificazioni sia intorno allo stesso tipo di colore che può essere sia lucido che opaco, sia certi casi integrata da dettagli metallici o geometrici.

Fondamentale ricordarsi che la Black Nail Art va portata esclusivamente su unghie corte o tutt’al più su una forma a mandorla purché sia discreta.


Negative Space Manicure

Questo tipo di manicure rivisita e gioca su quella che è la classica French manicure, solo aggiungendo elementi geometrici e maggiori dettagli..

La sua caratteristica principale: le unghie non sono mai del tutto ricoperte da uno strato di colore. Per questo gli spazi vuoti sono protagonisti e contribuiscono in maniera determinante a definire la decorazione.

Si inizia ricoprendo l’unghia con una base trasparente, per poi utilizzare un colore per realizzare un design moderno; lasciando allo stesso tempo molto spazio dell’unghia scoperto. È possibile fare forme geometriche, strisce o forme astratte di colore. Il look può essere poi arricchito con uno strato superiore opaco.


Reverse French

Prende spunto dalla Negative Space Manicure e, come rivela il suo nome, è una sorta di French Manicure al contrario, al negativo appunto.

Se la French Manicure utilizza il bianco esclusivamente lungo il bordo superiore dell’unghia, nella Reverse French, invece, il colore viene usato solo sulla lunetta; lasciando normale la restante parte della nostra unghia.

Ancora più originale la recentissima tendenza di colorare sia la lunetta che la restante parte dell’unghia. Esempi glamour sono: con la lunetta bianca e il resto dell’unghia rossa, oppure la lunetta argentata e l’unghia rosa carne.


Argento e colori metallizzati

Silver Nail Art

L’argento è stato protagonista delle stagioni primavera-estate, e sicuramente lo sarà anche di quelle autunno-inverno.

Sulle passerelle di tutto il mondo si sono viste sfilare collezioni intese come un inno al futuro, dove tutto era metallizzato e luccicante. Perciò questi toni saranno di gran moda ancora per molto a lungo.

Non importa quale colore scegliate per le vostre unghie, la cosa fondamentale è che le faccia apparire cromate, metallizzate, super scintillanti e lucenti.





Oligenesi Oligenesi Accademia Nazionale di estetica Italia Roma Firenze Torino Milano Napoli Ancona

Home Oligenesi | Corsi Manicure e Pedicure | Home Blog | Contatti

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►