IDEE ORIGINALI PER LA TUA MANICURE DI NATALE

Manicure natalizia… Dai look semplici a quelli più elaborati il festoso periodo natalizio è un momento speciale per scatenare la fantasia ed essere creativi, sfoggiando inedite ed esclusive unghie scintillanti.

S

i potrebbe avere bisogno di una nail art elegante per un evento di natale un po’ più formale, oppure sbizzarrirsi con un design nuovo e particolare, o semplicemente mostrare qualcosa per celebrare il periodo più atteso dell’anno in maniera sobria e senza eccessi.

 

Green-chic

Un’ottima idea è quella di prendere spunto da quello che è tradizionalmente uno dei simboli natalizi più universali e popolari di sempre, quindi perché non creare una nail art ispirata al classico albero di natale. Il trucco è semplice, basta usare una base verde, anche un po’ metallizzata se si vuole, e poi decorarle in maniera artistica con una marea di dettagli luccicanti andando a richiamare i disegni delle decorazioni che applichiamo sul nostro abete in casa. Un tipo di unghia lunga è altamente consigliata, in modo che i brillantini possano avvolgerla come un vero filo ornamentale.


Gold & Red

Gold & Red Christmas Manicure

Se si vuole avere un impatto davvero scintillante, si può per esempio coprire gran parte dell’unghia con smalto e glitter rigorosamente color oro. Per poi dare il tocco finale aggiungendo una ricca tonalità di rosso intenso sulle punte, così da avere sulle proprie unghie una vera spruzzata di colori stagionali. Insomma si tratta di una sorta di french manicure, ma rivisitata in pieno spirito natalizio.


Quick silver

I glitter non sono l’unico modo per aggiungere lucentezza e scintillii alle tue unghie per le festività natalizie. Semplicemente usando un favoloso colore metallico e argenteo si può benissimo risplendere senza però risultare troppo glitterate. Insomma quando semplice è bello.

Manicure di Natale: Silver


Christmas time

Impiegare temi natalizi è un modo sicuramente divertente per mostrare a tutti il tuo spirito natalizio, specialmente quando non si deve essere troppo formali, ma si può osare e giocare un po’. Prendere in considerazione l’idea di creare sulle tue unghie disegni divertenti: come: renne, pupazzi o fiocchi di neve, pacchi regalo e quanto altro il tuo spirito natalizio ti fa venire in mente. Infine per essere davvero unici raffigurate un simbolo diverso per ogni unghia.





Oligenesi Oligenesi Accademia Nazionale di estetica Italia Roma Firenze Torino Milano Napoli Ancona

Home Oligenesi | Corsi Manicure e Pedicure | Home Blog | Contatti

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►