CURA DI MANI E PIEDI

Scopriamo qualcosa in più in relazione alle mani ed ai piedi, strumenti fondamentali per un buon stile di vita, la cui cura è spesso sottovalutata.

I
l corpo, nella sua totalità, è una "macchina" meravigliosa e naturalmente va alla ricerca del benessere, soprattutto quando manca. Cercare di ascoltarlo e comprenderlo, spesso, può diventare difficile e tamponare un dolore risulta essere più semplice che risolvere il problema. La vita movimentata, inoltre, ci fa dimenticare l'importanza delle nostre mani e dei piedi, dando per scontato che stiano bene.

Simbolicamente l'uomo trova le proprie radici nei piedi, in quanto costituiscono la base su cui poggia tutto il corpo. Essi sono talmente importanti da dover essere considerati un bene primario, anche se capita che ci ricordiamo di loro solo nel periodo estivo, concedendogli un semplice smalto all'ultima moda.

Le mani possono essere considerate il nostro biglietto da visita; sono importanti sia a livello funzionale che a livello estetico. Ci permettono di svolgere le attività di tutti i giorni, subendo di tutto. Inestetismi quali rugosità, rossori, macchie, vene in rilievo si presentano a volte sulle nostre mani ma vi dedichiamo solo delle cure frettolose, quando invece ci sarebbe bisogno di molto altro.

Nella Medicina Tradizionale Cinese le unghie vengono considerate come la quintessenza del fegato, proprio perché hanno, tra le tante funzioni, quella di assorbire e ridistribuire le sostanze, quindi ciò che è in eccesso o carente si evidenzia anche attraverso di loro. Purtroppo, spesso vengono trattate solo come un accessorio.

Con il passare degli anni, gli studi su queste parti del corpo si sono evoluti, fornendo delle vere e proprie tecniche di massaggio e trattamenti di bellezza.

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►