Scuola di Estetica a Verona

Oligenesi a Verona ti offre Corsi di Estetica di breve durata, e Percorsi formativi più complessi.

Grazie alla nostra offerta formativa di alto livello, potrai scegliere tra Corsi di base immaginati proprio per chi non ha mai lavorato nel mondo dell’Estetica, o Corsi più specifici e particolari che sono invece pensati per chi già ha frequentato Corsi nel settore.

I Corsi privati proposti dalla nostra Scuola di Estetica a Verona sono organizzati prendendo in considerazione la partecipazione da parte di studenti di ogni background. Crediamo di poterti offrire la formazione che cerchi sia a livello amatoriale sia ad un livello più elevato.

I nostri Corsi quali Ricostruzione Unghie, Nail Art, Manicure e Pedicure, Epilazione e Trucco, formano da anni migliaia di studenti che rimangono affezionati a noi e alla nostra struttura. A Verona e in tutta Italia moltissimi studenti hanno realizzato il loro sogno e lavorano adesso in strutture del settore Estetico.

Oligenesi è presente nel settore dell’Estetica ormai da anni, e nel corso della sua crescita ha cercato di offrire sempre la formazione migliore a i propri studenti, così da aiutarli ad immettersi nel mondo del lavoro nel modo più professionale possibile. Questo è possibile grazie anche alla ricerca di insegnanti altamente specializzati e qualificati per garantire un servizio di alta qualità.

Partecipare ad un Corso nella nostra scuola non permette soltanto di ricevere una formazione di alto livello grazie a Corsi quali la ricostruzione unghie, la manicure e pedicure, l'epilazione, ecc., ma offre anche la grandissima opportunità di sviluppare le proprie competenze in tutta la loro potenzialità così da distinguersi dagli altri professionisti del settore. Cosa aspetti a chiedere informazioni?

Perché frequentare un Corso di Estetica a Verona con Oligenesi?

Qui di seguito trovi alcuni dei motivi per cui crediamo che Oligenesi sia la più valida Scuola di Formazione nell'Estetica a Verona.

Quali obiettivi puoi raggiungere con Oligenesi?

Leggi cosa puoi ottenere affidandoti alla nostra Scuola per la tua formazione professionale sull'Estetica a Verona.

Che possibilità di lavoro avrai?


Ormai molte persone ricercano trattamenti di bellezza e i Professionisti dell’Estetica stanno diventando figure sempre più ricercate. Molti Centri di Benessere, Istituti di Bellezza e Spa negli ultimi anni hanno valorizzato la loro presenza nel settore del benessere rispetto ad altri settori.

I nostri Corsi sono infatti immaginati per formarti nel modo più adeguato così da soddisfare questa richiesta.

Con i nostri Corsi di Estetica a Verona potrai inserirti nel mondo del lavoro come collaboratore o dipendente, all'interno di Centri Estetici, Saloni di Bellezza ed in tutte le altre strutture come Centri Benessere, Villaggi Turistici, Resort, Navi da Crociera, Hotel e Strutture Termali, se atte a questo tipo di attività. Oppure potrai lavorare come dimostratrice, promoter, commessa di negozi specializzati, ecc. Per alcune specializzazioni è possibile anche lavorare in proprio.

Parola d'ordine: flessibilità

Il nostro obiettivo è quello d supportare gli studenti sotto ogni punti di vista durante il personale percorso formativo. La nostra ottica si basa però anche sulla parola flessibilità, in quanto desideriamo essere sempre disponibili per soddisfare le esigenze dei nostri studenti.

Formazione base ed avanzata

Se non hai mai frequentato un Corso nel settore dell’Estetica, potrai frequentare i Corsi o Percorsi di Estetica base a Verona, dove imparerai le tecniche fondamentali come la ricostruzione unghie in gel o la nail art di base. Se invece già conosci le tecniche basilari, potrai specializzarti in corsi maggiormente articolati in modo da arricchire le tue competenze e offrire un servizio plus ai tuoi clienti grazie ai Corsi e Percorsi avanzati che ti proponiamo.

Differenza fra Corsi e Percorsi

Puoi scegliere fra 2 diverse possibilità per la tua formazione nell'Estetica. Vediamo quali sono.

Corsi di Estetica


I Corsi di Estetica ti insegnano una tecnica precisa, come può essere la ricostruzione unghie in gel, la nail art di base, la manicure e pedicure, ecc.

Ogni Corso dura 1, 2 o al massimo 3 giorni, durante il fine settimana.

Al completamento del Corso ricevi un Attestato di Frequenza.




 
 

Percorsi Accreditati Cidesco Italia


Se vuoi specializzarti sui trattamenti più richiesti in Estetica, ti consigliamo di frequentare a Verona i nostri Percorsi Professional Academy Beauty Expert. In altre città sono disponibili ulteriori Percorsi che riguardano il Make Up, la Ricostruzione Unghie e la Nail Art.

Una volta completata la tua formazione, sosterrai un esame teorico-pratico grazie al quale poter verificare le competenze acquisite e, previo superamento, ricevere il prezioso Attestato Cidesco Italia.

Pur non avendo valore legale come i diplomi di Stato, l'Attestato in questo caso è una vera e propria certificazione di merito, rilasciata al conseguimento di un voto soddisfacente all’esame.

Ti consegneremo anche una dichiarazione contenente la votazione conseguita in centesimi, le materie acquisite e le ore di formazione svolte.

Oltre a questo, Oligenesi riconosce agli allievi che si diplomano con le votazioni più alte:
– il Gold Class, che è il certificato di massimo risultato professionale;
– l’autorizzazione ad usare il marchio “OPERATORE D’ECCELLENZA OLIGENESI“, che dona il massimo prestigio agli operatori che più se lo saranno guadagnato.

Calendario dei Corsi di Estetica a Verona


Gen
10
Ven
Corsi base di Ricostruzione Unghie, Semipermanente e Nail Art a Verona
Gen 10 ore 14:00–Gen 12 ore 18:00
Corsi base di Ricostruzione Unghie, Semipermanente e Nail Art a Verona @ VERONA | Veneto | Italia

Corsi base di Ricostruzione Unghie, Semipermanente e Nail Art a Verona

I Corsi base di Ricostruzione Unghie, Semipermanente e Nail Art a Verona sono l’ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente la ricostruzione unghie, il semipermanente e la nail art ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere le metodologie corrette di lavoro.

Sviluppo dei Corsi

Il Corso base di Ricostruzione Unghie in Gel insegna le più attuali tecniche di allungamento delle unghie con nail form. Alla fine del Corso sarai in grado di allungare le unghie, effettuare un french, coprire le unghie naturali con il gel uv ed il gel color, risolvere i principali problemi di inestetismi riguardanti le unghie spezzate e coprire i traumi sulle unghie naturali delle mani con la tecnica del camouflage.

Il Corso base di Smalto Gel Semipermanente insegna come ricoprire le unghie in poco tempo, ottenendo un effetto sottile e naturale come quello di uno smalto, e rimuoverlo facilmente. Lo smalto gel semipermanente è ideale per chi vuole semplicemente avere le unghie in ordine, con una durata maggiore dello smalto e ad un costo inferiore alla ricostruzione unghie.

Il Corso base di Nail Art prende in esame i vari materiali da nail art (gel colorati, colle e speciali pellicole colorate, brillantini e glitter), insegnandoti come creare piccole opere d’arte. Grazie alle diverse tecniche di decorazione unghie potrai adattare la nail art alle esigenze e ai gusti della tua clientela, creando un effetto scenico ed apprezzato.

Programma dei Corsi

Ricostruzione Unghie in Gel

– Struttura, anatomia e morfologia dell’unghia
– Principali patologie
– Norme igieniche, personali e lavorative
– Disinfezione e sterilizzazione
– I vantaggi della ricostruzione unghie
– Proprietà chimiche dei prodotti di base
– Il gel e la sua corretta polimerizzazione
– La struttura della ricostruzione unghie: parametri e consigli
– Postazione di lavoro
– Preparazione del letto ungueale alla ricostruzione
– Le differenze tra ricostruzione con nail form, tip o copertura
– Dimostrazione pratica su: preparazione del letto ungueale, copertura dell’unghia naturale, struttura e limatura, stesura del gel color, finitura e applicazione della nail form
– Square da salone: parametri, struttura e limatura
– Dimostrazione pratica della square: preparazione del letto ungueale, applicazione della nail form, allungamento con camouflage, utilizzo della pinza stringivalli per una perfetta “curva c”, costruzione dell’apice della struttura, le 7 fasi di limatura e finitura
– Esercitazione pratica sulla square da salone
– French in superficie e sua esecuzione
– Teoria, dimostrazione ed esercitazione pratica su mandorla e ovale monocolore
– Accenni sulle forme ballerina e squoval

Smalto Gel Semipermanente

– Introduzione ai prodotti di Smalto Semipermanente
– La giusta polimerizzazione
– Differenza tra lampada LED e lampada UV
– Nozioni sull’anatomia dell’unghia
– Manicure e preparazione del letto ungueale
– Dimostrazione e pratica
– Semipermanente mani monocolore
– Semipermanente mani con french
– La corretta rimozione
– Analisi e discussione sulle eventuali problematiche riscontrate nella pratica

Nail Art

– Introduzione ai materiali da Nail Art
– Pennelli da decorazione
– Uso del dotter
– Realizzazione del foil
– Esecuzione della tecnica effetto zucchero
– Pratica di sfondi a più colori e sfumature
– Applicazione di polveri effetto zucchero ed olografiche
– Esecuzione di effetti drop e fumo
– Realizzazione del baby boomer

Competenze professionali

I Corsi base di Ricostruzione Unghie, Semipermanente e Nail Art a Verona ti permettono di padroneggiare le tecniche di ricostruzione unghie, semipermanente e nail art in breve tempo, in modo tale da poterle utilizzare con professionalità e competenza.

Attestati di frequenza

Alla fine dei Corsi è previsto il rilascio di 3 Attestati di Frequenza.

Opportunità lavorative

E’ possibile lavorare come dipendente o libero professionista nelle strutture dove è praticabile l’attività di ricostruzione unghie (Nail Center, Centri Estetici, Saloni di Bellezza, ecc.).

 

Corso base di Ricostruzione Unghie in Gel a Verona
Gen 10 ore 14:00–Gen 11 ore 18:00
Corso base di Ricostruzione Unghie in Gel a Verona @ VERONA | Veneto | Italia

Corso Base di Ricostruzione Unghie in Gel a Verona

Il Corso Base di Ricostruzione Unghie in Gel a Verona è ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente la ricostruzione unghie ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere la metodologia corretta di lavoro.

Sviluppo del Corso

La formazione proposta da Oligenesi permette di apprendere le più moderne tecniche di allungamento delle unghie attraverso la nail form. Una volta completata la formazione, ogni allievo sarà in grado di allungare le unghie, fare un french, coprire le unghie naturali con il gel uv ed il gel color, risolvere i principali problemi di inestetismi riguardanti le unghie spezzate e coprire i traumi sulle unghie naturali delle mani con la tecnica del camouflage.

Programma del Corso

– Struttura, anatomia e morfologia dell’unghia
– Principali patologie
– Norme igieniche, personali e lavorative
– Disinfezione e sterilizzazione
– Quali sono i vantaggi della ricostruzione unghie
– Proprietà chimiche dei prodotti di base
– Il gel e la sua corretta polimerizzazione
– La struttura della ricostruzione unghie: parametri e consigli
– Organizzazione della postazione di lavoro
– Preparazione del letto ungueale alla ricostruzione
– Le differenze tra ricostruzione con nail form, tip o copertura
– Dimostrazione pratica su: preparazione del letto ungueale, copertura dell’unghia naturale, struttura e limatura, stesura del gel color, finitura e applicazione della nail form
– Square da salone: parametri, struttura e limatura
– Dimostrazione pratica della square: preparazione del letto ungueale, applicazione della nail form, allungamento con camouflage, utilizzo della pinza stringivalli per una perfetta “Curva C”, costruzione dell’apice della struttura, le 7 fasi di limatura e finitura
– Esercitazione pratica sulla square da salone
– French in superficie e sua esecuzione
– Teoria, dimostrazione ed esercitazione pratica su mandorla e ovale monocolore
– Accenni sulle forme ballerina e squoval

Competenze professionali

Il Corso Base di Ricostruzione Unghie in Gel a Verona rende lo studente in grado di padroneggiare le tecniche di ricostruzione unghie in breve tempo, in modo tale da poterle utilizzare sui propri clienti con professionalità e competenza.

Attestato di frequenza

Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.

Opportunità lavorative

E’ possibile lavorare come dipendente o libero professionista nelle strutture dove è praticabile l’attività di ricostruzione unghie (Nail Center, Centri Estetici, Saloni di Bellezza, ecc.).

Gen
12
Dom
Corso base di Smalto Gel Semipermanente a Verona
Gen 12 ore 9:00–13:00
Corso base di Smalto Gel Semipermanente a Verona @ VERONA | Veneto | Italia

Il Corso Smalto Gel Semipermanente a Verona è ideale per il principiante che desidera conoscere come applicare  professionalmente lo smalto gel semipermanente ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere la metodologia corretta di lavoro, per ottenere risultati impeccabili già da subito. Per partecipare non è necessario aver già frequentato dei Corsi di Ricostruzione Unghie.

Il Corso Smalto Gel Semipermanente a Verona permette di apprendere come ricoprire le unghie in circa 30 minuti, ottenendo un effetto sottile e naturale, come quello di uno smalto, e rimuovere il prodotto in 10/15 minuti. Lo smalto gel semipermanente è infatti perfetto per chi desidera semplicemente avere le unghie in ordine, con una durata maggiore dello smalto e ad un costo inferiore alla ricostruzione unghie.

Il Corso Smalto Gel Semipermanente a Verona insegna allo studente quali sono i materiali necessari per l’applicazione dello smalto gel semipermanente, come riconoscere le differenze fra uno smalto gel ed un gel color ed i corretti procedimenti da eseguire per un buon risultato e una tenuta duratura. L’allievo apprende come preparare l’unghia, applicare e rimuovere in modo corretto lo smalto gel semipermanente.

Alla fine del Corso Smalto Gel Semipermanente a Verona è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.

Corso base di Nail Art in Gel a Verona
Gen 12 ore 14:00–18:00
Corso base di Nail Art in Gel a Verona @ VERONA | Veneto | Italia

Il Corso Nail Art Decorazione Unghie Gel a Verona è ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente la nail art ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di conoscere varie tecniche di decorazione delle unghie in modo tale da poterle adattare alle esigenze di ogni singola cliente, al fine di offrire un servizio completo e di grande effetto.

Il Corso Nail Art Decorazione Unghie Gel a Verona prende in esame i diversi materiali da nail art (smalto semipermanente, gel colorati, colle e speciali pellicole colorate, brillantini, glitter) e successivamente insegna allo studente come creare delle piccole opere d’arte grazie all’utilizzo di essi.

Durante il Corso Nail Art Decorazione Unghie Gel a Verona viene utilizzato anche il Foil che, grazie alla sua semplicità di utilizzo ed il magnifico effetto che ha sulle unghie, sta conquistando il mercato italiano ed estero. La Nail Art Foil consiste nell’applicare sulle unghie dei fogli laminati molto sottili che creano decorazioni e sfumature eccezionali.

Alla fine del Corso Nail Art Decorazione Unghie Gel a Verona è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.

Mar
6
Ven
Corso di Manicure e Pedicure con Fresa a Verona
Mar 6 ore 14:00–Mar 7 ore 18:00
Corso di Manicure e Pedicure con Fresa a Verona @ VERONA | Veneto | Italia

Corso di Manicure e Pedicure con Fresa a Verona

Il Corso di Manicure e Pedicure con Fresa a Verona è ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente la manicure e pedicure ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere la metodologia corretta di lavoro.

Sviluppo del Corso

La formazione proposta da Oligenesi permette di apprendere come muoversi con competenza nella cura di queste importanti parti del corpo. Lo studente riceve le informazioni teoriche relative all’anatomia della mano e del piede, alle patologie delle unghie, ecc., per poi passare ad esercitare in modo professionale i trattamenti, eseguendo una manicure e pedicure con la fresa, fino ad arrivare all’applicazione dello smalto.

Programma del Corso

– Cenni sull’apparato muscolo-scheletrico della mano e del piede
– Patologie delle unghie
– Ipercheratosi
– Verruche
– Micosi
– Ragadi
– Unghie incarnite
– Esecuzione di manicure estetico
– Scelta dello smalto idoneo per la cliente e sua applicazione
– Esecuzione di pedicure
– Trattamenti olistici per Spa su mani e piedi

Obiettivi formativi del Corso

Il Corso proposto dall’Accademia Oligenesi rende lo studente in grado di padroneggiare le tecniche in breve tempo in modo tale da poterle utilizzare sui propri clienti con la dovuta preparazione e perizia.

Corso Certificato

Alla fine del Corso di Manicure e Pedicure con Fresa a Verona è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.


Mar
8
Dom
Corso di Epilazione Classica a Verona
Mar 8 ore 9:00–18:00
Corso di Epilazione Classica a Verona @ VERONA | Veneto | Italia

Il Corso Epilazione Classica a Verona è ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente l’epilazione comunemente usata nei Centri Estetici ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere la metodologia corretta di lavoro.

Il Corso Epilazione Classica a Verona permette di apprendere come effettuare un trattamento completo di epilazione a cera. Lo studente riceve le informazioni teoriche relative all’anatomia e fisiologia del pelo, al suo ciclo vitale, ecc., per poi passare alla preparazione della postazione di lavoro con gli strumenti e prodotti necessari, fino ad arrivare all’esercitazione della corretta procedura sulle varie parti del corpo.

Il Corso Epilazione Classica a Verona proposto dall’Accademia Oligenesi rende lo studente in grado di padroneggiare la tecnica di epilazione classica in breve tempo, in modo tale da poterla utilizzare sui propri clienti con la dovuta preparazione e perizia.

Alla fine del Corso Epilazione Classica a Verona è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.

Percorso di Estetica a Verona

Scopri il Percorso che ti rilascia il prestigioso Attestato Cidesco Italia disponibile a Verona.


In tempi ristretti potrai imparare i trattamenti più richiesti nell’Estetica e distinguerti così ottenendo il prestigioso Attestato CIDESCO ITALIA in Professional Academy | Beauty Expert.

Scopri di più

Dove siamo a Verona


Puoi frequentare i Corsi di Estetica a Verona presso l'Hotel Montemezzi, in Via Verona, 92. L’albergo si trova a Vigasio, a 15 minuti dall’aereoporto e dal centro di Verona e a soli 10 minuti da entrambe le uscite delle autostrade.

Come raggiungere la sede

In auto:
Dal casello autostradale di Verona Sud (A4): uscito dal casello tieni la destra (non scendere nel sottopassaggio) e segui la direzione Tangenziali/Ospedale di B.go Roma. Prosegui per circa 200 metri ed al primo semaforo svolta a destra in direzione Vigasio. Prosegui sempre dritto passando per il paese di Castel d’Azzano fino a raggiungere Vigasio. All’ingresso del paese dietro alla stazione di servizio Tamoil è situato l’hotel.
Dal casello autostradale di Nogarole Rocca (A22): uscito dal casello entra nella rotatoria e segui per Vigasio alla seconda uscita. Prosegui poi per circa 6 km. rimanendo sulla strada principale in direzione Vigasio. Al semaforo che incontri dopo circa 6 km. prosegui dritto in direzione Verona. Una volta superato un cavalcavia, al semaforo successivo prosegui dritto seguendo l’indicazione per l’hotel Montemezzi.

In treno o autobus
Dalla Stazione Ferroviaria di Verona Porta Nuova puoi raggiungere l’albergo in 30 minuti utilizzando gli autobus extraurbani del servizio pubblico ATV (linee 50, 49/48) che partono dal piazzale antistante la stazione.

In treno:
L’Aeroporto di Verona Villafranca dista 15 km. Puoi prendere una navetta per la stazione ferroviaria di Verona e da lì un autobus (linee 50, 49/48) per arrivare all’hotel.

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►