Scuola di Estetica a Faenza

Oligenesi ti presenta a Faenza brevi Corsi di Estetica monografici e Percorsi formativi integrali.

La scelta si baserà su Corsi di base, pensati dedicati ai principianti, e Corsi di aggiornamento e specializzazione, dedicati ai professionisti.

I Corsi privati organizzati dalla nostra Scuola di Estetica a Faenza sono stati pensati per chi desidera svolgere una professione nel settore dell’Estetica ma anche per coloro che sono appassionati di Estetica e vogliono approcciarsi a questa realtà imparando l'esecuzione professionale delle tecniche.

I nostri Corsi di Ricostruzione Unghie, Nail Art, Manicure e Pedicure, Epilazione e Trucco hanno formato, negli anni, migliaia di studenti, a Faenza ed in tutta Italia, che, soddisfatti e preparatissimi sono riusciti a realizzare le proprie ambizioni professionali nel campo dell'Estetica.

Nonostante l'esperienza pluriennale che le conferisce una competenza e una preparazione che si trova raramente in altre realtà didattiche, Oligenesi continua a ricercare la qualità migliore da offrire ai propri studenti, grazie anche ad una selezione accuratissima di insegnanti specializzati.

Partecipare ad un nostro Corso a Faenza non significa soltanto dedicarsi all'apprendimento di nuove tecniche quali la ricostruzione unghie, la manicure e pedicure, l'epilazione, ecc. Vuol dire molto di più. Oligenesi ti offre infatti un'ampia proposta formativa per aiutarti a realizzare i tuoi sogni. Ti faremo diventare un vero e proprio professionista, perché solo così potrai distinguerti dagli altri e diventare il numero uno!

Perché seguire un Corso di Estetica a Faenza con Oligenesi?

Qua sotto ti elenchiamo le ragioni per le quali consideriamo Oligenesi la migliore Scuola di Formazione nell'Estetica a Faenza.

Dove puoi arrivare con Oligenesi?

Vedi dove potrai arrivare se scegli di affidarti a noi per il tuo percorso di formazione professionale sull'Estetica.

Quali sono gli sbocchi lavorativi?


La richiesta di trattamenti di Bellezza è in continuo crescendo; sono sempre più numerose infatti le persone che desiderano sottoporsi a trattamenti di questo tipo e che fanno emergere quindi della figura del Professionista dell'Estetica. E' stato statisticamente riscontrato che Istituti di Bellezza e Spa negli ultimi anni hanno incrementato notevolmente la propria produttività, contrariamente al calo che invece hanno subito altri settori.

I nostri Corsi sono stati creati per far fronte alla richiesta sempre più esigente di personale qualificato che possa lavorare presso Centri Estetici o strutture che trattano questo settore.

Iscrivendoti ai nostri Corsi di Estetica a Faenza potrai entrare a far parte del mondo del lavoro, come collaboratore o dipendente, presso Centri Estetici, Saloni di Bellezza ed in tutte le altre strutture come Centri Benessere, Villaggi Turistici, Resort, Navi da Crociera, Hotel e Strutture Termali, dove si possa praticare questo tipo di attività. Altrimenti potrai lavorare come dimostratrice, promoter, commessa di negozi specializzati, ecc. Per alcune specializzazioni è possibile anche lavorare in proprio.

Il nostro motto: flessibilità

Oligenesi come Scuola si adatta alle necessità dei propri iscritti e viene loro incontro in tutto e per tutto per far sì che il risultato finale sia impeccabile e che ognuno abbia tratto il meglio dal proprio percorso formativo.

Insegnamento base ed avanzato

Per i principianti abbiamo ideato i Corsi o Percorsi di Estetica base a Faenza, dove imparerai le varie tecniche di base, come la ricostruzione unghie in gel o la nail art. Per chi già conosce il settore ed ha già una preparazione professionale, abbiamo I Corsi o Percorsi avanzati, che servono ad spaziare ed arricchire le proprie competenze ed apprendere tecniche specifiche e ricercate, di un livello nettamente superiore.

Corsi e Percorsi

Puoi scegliere due strade diverse per la tua formazione nell'Estetica. Vediamo quali.

Corsi di Estetica


I Corsi di Estetica a tema unico servono per imparare una determinata tecnica, come può essere la ricostruzione unghie in gel, la nail art di base, la manicure e pedicure, ecc.

La durata di ogni Corso varia da 1, 2 o al massimo 3 giorni, e si svolge nel fine settimana.

A fine Corso ti consegniamo un Attestato di Frequenza.




 
 

Percorsi Accreditati Cidesco Italia


Il Percorso reperibile a Faenza, il Professional Academy Beauty Expert, è ideato per un pubblico che desidera perfezionarsi nei trattamenti di Estetica che vanno più di moda al giorno d'oggi. In altre città Oligenesi ti dà la possibilità di frequentare dei Percorsi che trattano altri trattamenti di Estetica, il Make Up, la Ricostruzione Unghie e la Nail Art.

Al termine della formazione verificheremo il livello di preparazione raggiunto attraverso una prova finale teorico-pratica. Una volta superato l'esame, riceverai l'importante Attestato Cidesco Italia.

L'Attestato Cidesco non ha un riconoscimento a livello legale come i diplomi di Stato, ma è una vera e propria attestazione di merito che viene giudicato in fase di esame.

Ti rilasceremo anche una dichiarazione con su scritto il voto finale ottenuto in centesimi, le materie che avrai seguito e quante ore di formazione avrai effettuato.

Inoltre, Oligenesi conferisce agli studenti che si diplomano con le votazioni più alte:
– il Gold Class, che è il certificato di massimo risultato professionale;
– l’autorizzazione ad usare il marchio “OPERATORE D’ECCELLENZA OLIGENESI“, che dona il massimo prestigio agli operatori che più se lo saranno guadagnato.

Calendario dei Corsi di Estetica a Faenza


Feb
21
Ven
Corso di Manicure e Pedicure con Fresa a Faenza
Feb 21 ore 14:00–Feb 22 ore 18:00
Corso di Manicure e Pedicure con Fresa a Faenza @ FAENZA | Faenza | Emilia-Romagna | Italia

Corso di Manicure e Pedicure con Fresa a Faenza

Il Corso di Manicure e Pedicure con Fresa a Faenza è ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente la manicure e pedicure ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere la metodologia corretta di lavoro.

Sviluppo del Corso

La formazione proposta da Oligenesi permette di apprendere come muoversi con competenza nella cura di queste importanti parti del corpo. Lo studente riceve le informazioni teoriche relative all’anatomia della mano e del piede, alle patologie delle unghie, ecc., per poi passare ad esercitare in modo professionale i trattamenti, eseguendo una manicure e pedicure con la fresa, fino ad arrivare all’applicazione dello smalto.

Programma del Corso

– Cenni sull’apparato muscolo-scheletrico della mano e del piede
– Patologie delle unghie
– Ipercheratosi
– Verruche
– Micosi
– Ragadi
– Unghie incarnite
– Esecuzione di manicure estetico
– Scelta dello smalto idoneo per la cliente e sua applicazione
– Esecuzione di pedicure
– Trattamenti olistici per Spa su mani e piedi

Obiettivi formativi del Corso

Il Corso proposto dall’Accademia Oligenesi rende lo studente in grado di padroneggiare le tecniche in breve tempo in modo tale da poterle utilizzare sui propri clienti con la dovuta preparazione e perizia.

Corso Certificato

Alla fine del Corso di Manicure e Pedicure con Fresa a Faenza è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.


Feb
23
Dom
Corso di Epilazione Classica a Faenza
Feb 23 ore 9:00–18:00
Corso di Epilazione Classica a Faenza @ FAENZA | Faenza | Emilia-Romagna | Italia

Il Corso Epilazione Classica a Faenza è ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente l’epilazione comunemente usata nei Centri Estetici ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere la metodologia corretta di lavoro.

Il Corso Epilazione Classica a Faenza permette di apprendere come effettuare un trattamento completo di epilazione a cera. Lo studente riceve le informazioni teoriche relative all’anatomia e fisiologia del pelo, al suo ciclo vitale, ecc., per poi passare alla preparazione della postazione di lavoro con gli strumenti e prodotti necessari, fino ad arrivare all’esercitazione della corretta procedura sulle varie parti del corpo.

Il Corso Epilazione Classica a Faenza proposto dall’Accademia Oligenesi rende lo studente in grado di padroneggiare la tecnica di epilazione classica in breve tempo, in modo tale da poterla utilizzare sui propri clienti con la dovuta preparazione e perizia.

Alla fine del Corso Epilazione Classica a Faenza è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.

Mar
6
Ven
Corsi base di Ricostruzione Unghie, Semipermanente e Nail Art a Faenza
Mar 6 ore 14:00–Mar 8 ore 18:00
Corsi base di Ricostruzione Unghie, Semipermanente e Nail Art a Faenza @ FAENZA | Faenza | Emilia-Romagna | Italia

Corsi base di Ricostruzione Unghie, Semipermanente e Nail Art a Faenza

I Corsi base di Ricostruzione Unghie, Semipermanente e Nail Art a Faenza sono l’ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente la ricostruzione unghie, il semipermanente e la nail art ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere le metodologie corrette di lavoro.

Sviluppo dei Corsi

Il Corso base di Ricostruzione Unghie in Gel insegna le più attuali tecniche di allungamento delle unghie con nail form. Alla fine del Corso sarai in grado di allungare le unghie, effettuare un french, coprire le unghie naturali con il gel uv ed il gel color, risolvere i principali problemi di inestetismi riguardanti le unghie spezzate e coprire i traumi sulle unghie naturali delle mani con la tecnica del camouflage.

Il Corso base di Smalto Gel Semipermanente insegna come ricoprire le unghie in poco tempo, ottenendo un effetto sottile e naturale come quello di uno smalto, e rimuoverlo facilmente. Lo smalto gel semipermanente è ideale per chi vuole semplicemente avere le unghie in ordine, con una durata maggiore dello smalto e ad un costo inferiore alla ricostruzione unghie.

Il Corso base di Nail Art prende in esame i vari materiali da nail art (gel colorati, colle e speciali pellicole colorate, brillantini e glitter), insegnandoti come creare piccole opere d’arte. Grazie alle diverse tecniche di decorazione unghie potrai adattare la nail art alle esigenze e ai gusti della tua clientela, creando un effetto scenico ed apprezzato.

Programma dei Corsi

Ricostruzione Unghie in Gel

– Struttura, anatomia e morfologia dell’unghia
– Principali patologie
– Norme igieniche, personali e lavorative
– Disinfezione e sterilizzazione
– I vantaggi della ricostruzione unghie
– Proprietà chimiche dei prodotti di base
– Il gel e la sua corretta polimerizzazione
– La struttura della ricostruzione unghie: parametri e consigli
– Postazione di lavoro
– Preparazione del letto ungueale alla ricostruzione
– Le differenze tra ricostruzione con nail form, tip o copertura
– Dimostrazione pratica su: preparazione del letto ungueale, copertura dell’unghia naturale, struttura e limatura, stesura del gel color, finitura e applicazione della nail form
– Square da salone: parametri, struttura e limatura
– Dimostrazione pratica della square: preparazione del letto ungueale, applicazione della nail form, allungamento con camouflage, utilizzo della pinza stringivalli per una perfetta “curva c”, costruzione dell’apice della struttura, le 7 fasi di limatura e finitura
– Esercitazione pratica sulla square da salone
– French in superficie e sua esecuzione
– Teoria, dimostrazione ed esercitazione pratica su mandorla e ovale monocolore
– Accenni sulle forme ballerina e squoval

Smalto Gel Semipermanente

– Introduzione ai prodotti di Smalto Semipermanente
– La giusta polimerizzazione
– Differenza tra lampada LED e lampada UV
– Nozioni sull’anatomia dell’unghia
– Manicure e preparazione del letto ungueale
– Dimostrazione e pratica
– Semipermanente mani monocolore
– Semipermanente mani con french
– La corretta rimozione
– Analisi e discussione sulle eventuali problematiche riscontrate nella pratica

Nail Art

– Introduzione ai materiali da Nail Art
– Pennelli da decorazione
– Uso del dotter
– Realizzazione del foil
– Esecuzione della tecnica effetto zucchero
– Pratica di sfondi a più colori e sfumature
– Applicazione di polveri effetto zucchero ed olografiche
– Esecuzione di effetti drop e fumo
– Realizzazione del baby boomer

Competenze professionali

I Corsi base di Ricostruzione Unghie, Semipermanente e Nail Art a Faenza ti permettono di padroneggiare le tecniche di ricostruzione unghie, semipermanente e nail art in breve tempo, in modo tale da poterle utilizzare con professionalità e competenza.

Attestati di frequenza

Alla fine dei Corsi è previsto il rilascio di 3 Attestati di Frequenza.

Opportunità lavorative

E’ possibile lavorare come dipendente o libero professionista nelle strutture dove è praticabile l’attività di ricostruzione unghie (Nail Center, Centri Estetici, Saloni di Bellezza, ecc.).

 

Corso base di Ricostruzione Unghie in Gel a Faenza
Mar 6 ore 14:00–Mar 7 ore 18:00
Corso base di Ricostruzione Unghie in Gel a Faenza @ FAENZA | Faenza | Emilia-Romagna | Italia

Corso Base di Ricostruzione Unghie in Gel a Faenza

Il Corso Base di Ricostruzione Unghie in Gel a Faenza è ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente la ricostruzione unghie ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere la metodologia corretta di lavoro.

Sviluppo del Corso

La formazione proposta da Oligenesi permette di apprendere le più moderne tecniche di allungamento delle unghie attraverso la nail form. Una volta completata la formazione, ogni allievo sarà in grado di allungare le unghie, fare un french, coprire le unghie naturali con il gel uv ed il gel color, risolvere i principali problemi di inestetismi riguardanti le unghie spezzate e coprire i traumi sulle unghie naturali delle mani con la tecnica del camouflage.

Programma del Corso

– Struttura, anatomia e morfologia dell’unghia
– Principali patologie
– Norme igieniche, personali e lavorative
– Disinfezione e sterilizzazione
– Quali sono i vantaggi della ricostruzione unghie
– Proprietà chimiche dei prodotti di base
– Il gel e la sua corretta polimerizzazione
– La struttura della ricostruzione unghie: parametri e consigli
– Organizzazione della postazione di lavoro
– Preparazione del letto ungueale alla ricostruzione
– Le differenze tra ricostruzione con nail form, tip o copertura
– Dimostrazione pratica su: preparazione del letto ungueale, copertura dell’unghia naturale, struttura e limatura, stesura del gel color, finitura e applicazione della nail form
– Square da salone: parametri, struttura e limatura
– Dimostrazione pratica della square: preparazione del letto ungueale, applicazione della nail form, allungamento con camouflage, utilizzo della pinza stringivalli per una perfetta “Curva C”, costruzione dell’apice della struttura, le 7 fasi di limatura e finitura
– Esercitazione pratica sulla square da salone
– French in superficie e sua esecuzione
– Teoria, dimostrazione ed esercitazione pratica su mandorla e ovale monocolore
– Accenni sulle forme ballerina e squoval

Competenze professionali

Il Corso Base di Ricostruzione Unghie in Gel a Faenza rende lo studente in grado di padroneggiare le tecniche di ricostruzione unghie in breve tempo, in modo tale da poterle utilizzare sui propri clienti con professionalità e competenza.

Attestato di frequenza

Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.

Opportunità lavorative

E’ possibile lavorare come dipendente o libero professionista nelle strutture dove è praticabile l’attività di ricostruzione unghie (Nail Center, Centri Estetici, Saloni di Bellezza, ecc.).

Mar
8
Dom
Corso base di Smalto Gel Semipermanente a Faenza
Mar 8 ore 9:00–13:00
Corso base di Smalto Gel Semipermanente a Faenza @ FAENZA | Faenza | Emilia-Romagna | Italia

Il Corso Smalto Gel Semipermanente a Faenza è ideale per il principiante che desidera conoscere come applicare  professionalmente lo smalto gel semipermanente ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere la metodologia corretta di lavoro, per ottenere risultati impeccabili già da subito. Per partecipare non è necessario aver già frequentato dei Corsi di Ricostruzione Unghie.

Il Corso Smalto Gel Semipermanente a Faenza permette di apprendere come ricoprire le unghie in circa 30 minuti, ottenendo un effetto sottile e naturale, come quello di uno smalto, e rimuovere il prodotto in 10/15 minuti. Lo smalto gel semipermanente è infatti perfetto per chi desidera semplicemente avere le unghie in ordine, con una durata maggiore dello smalto e ad un costo inferiore alla ricostruzione unghie.

Il Corso Smalto Gel Semipermanente a Faenza insegna allo studente quali sono i materiali necessari per l’applicazione dello smalto gel semipermanente, come riconoscere le differenze fra uno smalto gel ed un gel color ed i corretti procedimenti da eseguire per un buon risultato e una tenuta duratura. L’allievo apprende come preparare l’unghia, applicare e rimuovere in modo corretto lo smalto gel semipermanente.

Alla fine del Corso Smalto Gel Semipermanente a Faenza è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.


 

Corso base di Nail Art in Gel a Faenza
Mar 8 ore 14:00–18:00
Corso base di Nail Art in Gel a Faenza @ FAENZA | Faenza | Emilia-Romagna | Italia

Il Corso Nail Art Decorazione Unghie Gel a Faenza è ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente la nail art ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di conoscere varie tecniche di decorazione delle unghie in modo tale da poterle adattare alle esigenze di ogni singola cliente, al fine di offrire un servizio completo e di grande effetto.

Il Corso Nail Art Decorazione Unghie Gel a Faenza prende in esame i diversi materiali da nail art (smalto semipermanente, gel colorati, colle e speciali pellicole colorate, brillantini, glitter) e successivamente insegna allo studente come creare delle piccole opere d’arte grazie all’utilizzo di essi.

Durante il Corso Nail Art Decorazione Unghie Gel a Faenza viene utilizzato anche il Foil che, grazie alla sua semplicità di utilizzo ed il magnifico effetto che ha sulle unghie, sta conquistando il mercato italiano ed estero. La Nail Art Foil consiste nell’applicare sulle unghie dei fogli laminati molto sottili che creano decorazioni e sfumature eccezionali.

Alla fine del Corso Nail Art Decorazione Unghie Gel a Faenza è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.


Lug
17
Ven
Corso base di Trucco Giorno e Sera a Faenza
Lug 17 ore 14:00–Lug 18 ore 18:00
Corso base di Trucco Giorno e Sera a Faenza @ FAENZA | Faenza | Emilia-Romagna | Italia

Descrizione del Corso di Make Up Giorno e Sera

Il Corso Base di Trucco Giorno e Sera a Faenza è ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente il Make Up ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere la metodologia corretta di lavoro.

Obiettivi Formativi

Il Corso Base di Trucco Giorno e Sera a Faenza permette di apprendere i concetti fondamentali, così da poter fare i primi passi allo scopo di intraprendere la carriera di Make Up Artist. Alla fine della formazione, ogni allievo sarà in grado di conoscere i vari tipi di cosmetici e gli strumenti di lavoro, applicare al Trucco la teoria dei colori, conoscere i chiaroscuri e i volumi del viso, preparare la pelle al Make Up, usare ombretti, matite, fondotinta, mascara, rossetti, etc. ed eseguire un Trucco completo da giorno e da sera.

Competenze Professionali

Il Corso Base di Trucco Giorno e Sera a Faenza proposto dall’Accademia Oligenesi rende lo studente in grado di padroneggiare le tecniche fondamentali di Make Up in breve tempo in modo tale da poterle utilizzare sui propri clienti con professionalità e competenza.

Attestato

Alla fine del Corso Base di Trucco Giorno e Sera a Faenza è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.

Lug
19
Dom
Corso di Epilazione con Pasta di Zucchero a Faenza
Lug 19 ore 9:00–18:00
Corso di Epilazione con Pasta di Zucchero a Faenza @ FAENZA | Faenza | Emilia-Romagna | Italia

Descrizione del Corso di Epilazione con Pasta di Zucchero

Il Corso Epilazione con Pasta di Zucchero a Faenza è ideale per il principiante che desidera iniziare a praticare professionalmente l’epilazione con la pasta di zucchero, esattamente come nell’antica tradizione orientale, ma anche per chi ha già provato da autodidatta e adesso sente la necessità di voler conoscere la metodologia corretta di lavoro.

Obiettivi formativi

Il Corso Epilazione con Pasta di Zucchero a Faenza permette di apprendere come effettuare un trattamento completo di epilazione con pasta di zucchero, una delle tecniche epilatorie più rispettose della bellezza e della salute della pelle. Lo studente riceve le informazioni teoriche relative alla storia della tradizione berbera, alla composizione della pasta di zucchero, ecc., per poi passare alla preparazione della postazione di lavoro con gli strumenti e prodotti necessari, fino ad arrivare all’esercitazione della corretta procedura sulle varie parti del corpo, comprensiva del massaggio finale con olio.

Competenze Professionali

Il Corso Epilazione con Pasta di Zucchero a Faenza proposto dall’Accademia Oligenesi rende lo studente in grado di padroneggiare la tecnica di epilazione con pasta di zucchero in breve tempo, in modo tale da poterla utilizzare sui propri clienti con la dovuta preparazione e perizia.

Attestato del Corso

Alla fine del Corso Epilazione con Pasta di Zucchero a Faenza è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.

Percorso di Estetica a Faenza

Scopri il Percorso che ti rilascia il prestigioso Attestato Cidesco Italia disponibile a Faenza.


Preparati in breve tempo sui trattamenti più richiesti nell’Estetica e distinguiti ottenendo il prestigioso Attestato CIDESCO ITALIA in Professional Academy | Beauty Expert.

Scopri di più

Dove siamo a Faenza


Puoi frequentare i Corsi di Estetica a Faenza presso l'Hotel Polo della Ceramica, in via Proventa, 84, a pochi centinaia di metri dall’uscita autostradale A14 e a 10 minuti dal Centro Storico di Faenza.

Come raggiungere la sede

In auto:
L’hotel si trova all’interno della nuova area commerciale e produttiva faentina ed in particolare a 800 mt. dall’uscita del casello autostradale, a 3 km. dal centro della città e a 4 km. dal centro fieristico.

In treno o autobus
La Stazione Ferroviaria di riferimento è quella di Faenza, che dista circa 3 km. dall’hotel. Da qui puoi arrivare in auto in circa 8 minuti all'albergo. In alternativa, la linea n.188, partendo sempre dalla Stazione Ferroviaria di Faenza, in Piazza Battisti, dopo circa 8 minuti (5 fermate) arriva in via Granarolo. Da lì, a piedi in circa 7 minuti (600 mt.) sei all’Hotel Polo della Ceramica.

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►