COME FARE LA LAMINAZIONE CIGLIA

La laminazione ciglia è un trattamento che viene dall’America ed è ancora poco conosciuto in Italia; è una tecnica che nutre le ciglia e le rende più forti e sane oltre che dall’effetto più scuro e folto, donando allo sguardo un aspetto semplicemente straordinario.

E'

un trattamento assolutamente non invasivo e ricco di vantaggi, assolutamente naturale e molto più veloce rispetto alle extension ciglia, per il quale ci vogliono diverse ore e che prevede l’applicazione di ciglia finte. La laminazione è la giusta risposta ad un trattamento lungo e poco naturale; adatta a chi ha poco tempo e desidera avere uno sguardo da urlo in modo del tutto naturale e sano.


Come si fa la laminazione ciglia?

laminazione ciglia

Esecuzione della laminazione ciglia

La laminazione richiede tra i 45 e i 75 minuti e rende le ciglia più scure (grazie alla tinta), più curve (grazie alla permanente), ma soprattutto più sane.

Il trattamento si esegue direttamente sulle ciglia naturali e il suo scopo principale è quello di nutrire il pelo e farlo crescere più folto e sano grazie all’applicazione di ingredienti naturali benefici come gli aminoacidi, la biocheratina e l’olio di argan.

Oltre che trattamento di bellezza, risulta particolarmente adatto per chi ha ciglia molto secche, sfibrate, oppure molto lunghe ma dritte e rigide. Le ciglia infatti vengono incurvate (permanente) grazie ad una formina in silicone (patch); una volta scelta l’incurvatura desiderata, si procede con l’applicazione di prodotti naturali (aminoacidi) che serviranno da fissante per la forma e da fortificante per il pelo stesso. Questo passaggio richiede un tempo di posa di circa 10/15 minuti.

Lo step successivo è l’applicazione della cheratina che dona alle ciglia un effetto lifting immediato e a lunga durata in quanto nutre le ciglia, ne stimola la crescita e le rigenera (la laminazione è perfetta anche per rigenerare le ciglia danneggiate da un trattamento di extension). Per ottenere un effetto “mascara” si esegue anche la tinta e si lascia di nuovo in posa.

E’ assolutamente raccomandato recarsi da operatori specializzati che utilizzino il prodotto (cheratina) vero e proprio, e non quelli con una piccola percentuale, proprio perché è questa sostanza che rende spesse le ciglia, le protegge dai raggi solari e le mantiene belle e nutrite.

Ultimissimo step, l’applicazione di un olio dall’azione fortificante e nutriente.

Nelle 24 ore successive si deve assolutamente evitare acqua, struccanti o mascara.

Questo trattamento dura circa 6/8 settimane e, se ripetuto, i benefici saranno maggiori e così il meraviglioso effetto di ciglia lunghe e voluminose, più curvate, più scure e soprattutto naturali!

Quali sono le controindicazioni?

lash lift

Controindicazioni della laminazione

La buona notizia è che il trattamento non fa male. Tuttavia, essendo un prodotto naturale, per raggiungere grandi risultati ci vuole tempo. Inoltre si sconsiglia di effettuare questo tipo di trattamento estetico:
• in gravidanza;
• in allattamento;
• se sono presenti patologie dell’occhio o delle palpebre.

In conclusione, l’unico aspetto indesiderato che si potrebbe verificare è la possibile comparsa di una lieve irritazione che scompare nel giro di 24 ore. Essenziale quindi, come per i migliori trattamenti, affidarsi a operatori specializzati e preparati, che utilizzino i migliori prodotti.


Addio piegaciglia e extension: la laminazione è il trattamento del futuro!


  Oligenesi Corso di Laminazione Ciglia Italia Roma Firenze Torino Milano Napoli Ancona

Home Oligenesi | Home Blog | Contatti

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►