LA BELLEZZA AI TUOI PIEDI

Un paio di sandali e piedi ben curati: niente di più femminile. E stavolta per essere belle non occorre neanche soffrire! E tu, sai come far risplendere i tuoi piedi e quelli delle tue clienti?

P
er cominciare occorre immergere i piedi in una bacinella d’acqua fresca. Non è necessaria la presenza del sapone, ma se vogliamo un profumo extra possiamo aggiungere qualche goccia di olio essenziale in un cucchiaio di latte: in questo modo le essenze si mescoleranno nell’acqua senza galleggiare in superficie! Scegliamo la menta nelle giornate davvero calde, la lavanda se vogliamo un effetto più rilassante.

Curare i piedi d'estate: eliminare le callosità

Trascorsi una decina di minuti si può procedere alla pedicure: eliminiamo le callosità passando delicatamente ma più volte la raspa, soprattutto sul tallone e sul lato esterno del piede. In estate è normale che la pelle dei piedi, naturalmente più spessa, si secchi maggiormente rispetto all’inverno, quindi può essere utile ripetere questa operazione più volte a settimana, seguita dall’applicazione di una crema specifica emolliente.

Come eliminare le cuticole correttamente

Proseguiamo la pedicure con spingicuticole, tagliacuticole e tagliaunghie per dare all’unghia una forma più armoniosa e delicata. Non accaniamoci troppo sulle cuticole ma limitiamoci a togliere solo l’eccesso di pelle che risulta anti estetica. Se tagliamo troppo potremmo danneggiare anche il tessuto circostante facendolo sanguinare, il che, oltre a non essere professionale, può diventare anche pericoloso nel caso in cui la cliente sia diabetica.

Coccola i tuoi piedi con un massaggio

Ora possiamo applicare lo smalto che preferiamo oppure passare direttamente allo step successivo: il massaggio! Partiamo dal tallone per massaggiare tutta la pianta, il collo del piede e le dita una a una: un trattamento di questo tipo sarà rinvigorente e distensivo allo stesso tempo. Una musica rilassante, una lavetta sugli occhi e una crema profumata possono trasformare la cura dei piedi in un momento di puro relax!


Oligenesi Oligenesi Accademia Nazionale di estetica Italia Roma Firenze Torino Milano Napoli Ancona

Home Oligenesi | Corsi di Epilazione | Home Blog | Contatti

SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO ►►►